Pubblicato il 08/02/2019, 01:13 | Scritto da Francesco Sarchi
Argomenti: , , , , , ,

Stasera in Tv: cosa vedere venerdì 8 febbraio 2019

Stasera in Tv: cosa vedere venerdì 8 febbraio 2019
Su Rai 1 “Festival di Sanremo”, su Rai 2 “La quinta onda”, su Rai 3 “Red Land – Rosso Istria”, su Rete 4 “Quarto Grado”, su Canale 5 “Una piccola impresa meridionale”, Su Italia 1 “V per Vendetta”, su La7 “Propaganda Live”, su Tv8 “Italia’s Got Talent”, su Nove “I quattro dell’Ave Maria”, su Sky Cinema “Tutti i soldi del mondo”, su Fox “MacGyver”, su Premium Cinema “Ninjago – Il film”, su Iris “Fantozzi alla riscossa”, su Rai Movie “I segreti di Brokeback Mountain”.

I programmi di prima serata in tv di venerdì 8 febbraio 2019

Rai 1 – Festival di Sanremo, la 69ᵃ edizione del Festival della Canzone Italiana di Sanremo che vede, per il secondo anno consecutivo la direzione artistica di Claudio Baglioni, andrà in onda su Rai 1 dal 5 al 9 febbraio 2019 in diretta dal Teatro Ariston.

Rai 2 – La quinta onda, quattro ondate di attacchi alieni hanno decimato la popolazione sulla Terra. Prima della quinta ondata, l’adolescente Cassie cerca disperatamente un modo per salvare il fratellino Sammy.

Rai 3 – Red Land – Rosso Istria, siamo nel settembre del 1943, nei giorni in cui nei territori italiani martoriati dalla guerra scoppia il caos: il maresciallo Badoglio, capo del governo italiano, chiede ed ottiene l’armistizio da parte degli anglo-americani e unitamente al Re fugge da Roma, lasciando l’Italia allo sbando. L’esercto non sa più chi è il nemico e chi l’alleato.

Rete 4 – Quarto grado, il giornalista Gianluigi Nuzzi, affiancato da Alessandra Viero, conduce la rubrica di approfondimento giornalistico su alcuni dei gialli irrisolti della cronaca più recente e di quella forse troppo in fretta dimenticata, con immagini, interviste e documenti inediti. Con un linguaggio semplice e immediato, propone al telespettatore un elemento in più di riflessione, che gli permetta di arrivare ad un nuovo grado di giudizio.

Canale 5 – Una piccola impresa meridionale, in un vecchio faro in disuso sulla costa pugliese, di fronte a un mare incantato, si rifugiano un prete spretato, il cognato musicista e cornuto, un’ex prostituta fiera di sé e vari altri personaggi.

Italia 1 – V per Vendetta, in un’immaginaria Gran Bretagna del futuro, governata da un regime totalitario, un misterioso uomo mascherato, V, dichiara guerra al regime.

La7 – Propaganda Live, il programma di Diego Bianchi in arte Zoro

Tv8 – Italia’s Got Talent, Italia’s got Talent scalda i motori e inizia il nuovo anno con una nuova scarica di talenti: 7 puntate di Audizioni, 2 Semifinali e la Finale Live. Novità assoluta di questa edizione è la giuria che vede l’ingresso di due stelle del firmamento italiano: la campionessa di nuoto Federica Pellegrini e la decana della discografia Mara Maionchi.

Nove – I quattro dell’Ave Maria, Cacopoulos è ormai un vecchio bandito che, a causa del tradimento dei suoi compari, sta scontando una lunga pena detentiva. Gli viene fatta una proposta per poter porre termine al suo soggiorno in carcere: deve ritrovare Cat e Hutch, due rapinatori, e recuperare i soldi che i due malviventi hanno rubato a una banca. Trovatili, li alleggerisce del bottino che comincia però a distribuire ai poveri.

Sky Cinema 1 – Tutti i soldi del mondo, luglio 1973. John Paul Getty III, nipote sedicenne del magnate del petrolio Jean Paul Getty, viene rapito a Roma da una banda di criminali calabresi che chiede alla famiglia un riscatto di 17 milioni di dollari. Gail, la madre del ragazzo, si rivolge a nonno Jean Paul, il quale rifiuta categoricamente di pagare. Da quel momento inizia una triangolazione fra Gail che insiste per portare in salvo suo figlio, il miliardario che non cede alle richieste dei rapitori, e un ex agente della CIA, Fletcher Chase, negoziatore esperto nel recuperare uomini e cose.

Fox – MacGyver, nel reboot di una serie storica degli anni ’80, le avventurose vicende di Angus MacGyver, un agente speciale che lavora per un’organizzazione segreta del Governo Americano.

Premium Cinema – Ninjago – Il film, Lloyd vive a Ninjago insieme alla madre. Sarebbe un tranquillo e anonimo adolescente, se non fosse per un piccolo particolare: suo padre è il malvagio Lord Garmadon, che mira ad impadronirsi della città. I suoi continui attacchi sono contrastati da 5 eroi ninja, acclamati dalla popolazione e guidati dal leggendario Ninja Verde. Nessuno sa, però, che sotto la maschera si cela proprio Lloyd, deciso a lottare in favore del Bene… Anche se questo vuol dire combattere il suo stesso padre.

Iris – Fantozzi alla riscossa, ormai in pensione, Fantozzi viene riassunto per rappresentare il modello negativo di impiegato che non è mai riuscito a fare carriera.

Rai Movie – I segreti di Brokeback Mountain, Wyoming, 1963. Fra due cowboy nasce l’amore. Finita l’estate, i ragazzi devono affrontare i pregiudizi. Leone d’Oro 2005 e tre Oscar 2006. Dal racconto “Gente del Wyoming” di Annie Proulx.

 

(Nella foto il Teatro Ariston di Sanremo)