Pubblicato il 07/02/2019, 12:03 | Scritto da La Redazione

Su Rai2 arriva The Voice of Italy a trazione Simona Ventura

Simona Ventura: “La ricerca è concentrata su talenti, che con The Voice possono raggiungere il successo che meritano”

Ritorna la musica su Rai2: dalla prossima primavera andrà in onda la nuova edizione di The Voice of Italy, in una veste rinnovata, a partire dalla conduzione che vedrà l’atteso ritorno in Rai di Simona Ventura.

«La ricerca è concentrata su talenti che con The Voice possono raggiungere il successo che meritano» – ha commentato la conduttrice – «Abbiamo bisogno di emozioni forti, voci che colpiscano cuore e pancia: abbiamo bisogno di voci che non si dimenticano, voci da sold out».

The Voice of Italy è un format Talpa Global, prodotto da Rai2 con Wavy, un’unità di Fremantle.

COME PARTECIPARE

Per partecipare come concorrente: le candidature devono essere inviate all’indirizzo thevoiceofitaly@rai.it. L’e-mail dovrà essere completa di tutti i dati anagrafici, città di residenza, città di domicilio e recapito telefonico.

I candidati dovranno allegare due tracce audio formato mp3 (due cover, una in italiano e una in inglese) e/o dei link a una o più performance canore. Il limite minimo di età per accedere alle selezioni è di 16 anni. Le selezioni sono aperte non solo ai solisti ma anche a formazioni vocali fino a tre elementi.

 

(Nella foto Simona Ventura)