Pubblicato il 07/02/2019, 00:59 | Scritto da Francesco Sarchi
Argomenti: , , , , , ,

Stasera in Tv: cosa vedere giovedì 7 febbraio 2019

I programmi di prima serata in tv di giovedì 7 febbraio 2019

Rai 1 – Festival di Sanremo, la 69ᵃ edizione del Festival della Canzone Italiana di Sanremo che vede, per il secondo anno consecutivo la direzione artistica di Claudio Baglioni, andrà in onda su Rai 1 dal 5 al 9 febbraio 2019 in diretta dal Teatro Ariston.

Rai 2 – Dallas Buyers Club, nel 1985 il texano dalla vita sregolata Ron Woodrof scopre di essere sieropositivo. Quando gli viene negata la possibilità di accedere a terapie sperimentali per migliorare la sua salute decide di importare illegalmente i medicinali per poi rivenderli agli altri malati di AIDS. Tratto da una storia vera. Vincitore di 3 Oscar nel 2014 per il miglior attore protagonista, miglior attore non protagonista e trucco.

Rai 3 – Rob Roy, il film narra la vicenda di Robert Roy McGregor, capo-clan costretto a lottare contro le autorità e i nobili del tempo per salvaguardare la propria condizione e vendicare lo stupro della moglie.

Rete 4 – Blade Runner, il capolavoro di Ridley Scott, tratto da un romanzo di Philip K.Dick. Nella cupa Los Angeles del 2019, Rick Deckard e’ a caccia di replicanti.

Canale 5 – Tiramisù, spassosa commedia degli equivoci che segna l’esordio alla regia di Fabio De Luigi. Un tiramisù determina la svolta nella vita di Antonio.

Italia 1 – Crimsom Peak, un’inquietante storia horror-gotica, diretta dal maestro delle fiabe tetre Guillermo del Toro.

La7 – Piazzapulita, programma di approfondimento ed informazione condotto da Corrado Formigli. Ottava edizione.

Tv 8 – Paura in volo, dopo una collisione in volo, un aereo si sta per schiantare nel centro di Berlino. Le autorità militari devono decidere se abbatterlo.

Nove – Il giorno del giudizio, documentario in due puntate che racconta la cattura del latitante Michele Zagaria, boss del clan dei Casalesi, per mano del magistrato antimafia Catello Maresca e della sua squadra di investigatori. È il magistrato stesso a rivelare tutti i dettagli della caccia all’ultimo dei capi della camorra: un’indagine piena di colpi di scena e depistaggi che hanno consentito di stanare Zagaria nel suo bunker il 7 dicembre del 2011. Maresca ripercorrerà i luoghi chiave e le fasi cruciali dell’investigazione – in un contesto fatto di omertà, riciclaggio di denaro, racket e omicidi con le intercettazioni ambientali e telefoniche originali e le immagini dei pedinamenti.

Sky Cinema 1 – Police Story – Sotto controllo, riavvio della saga action-poliziesca con Jackie Chan. Un capitano della polizia scopre che il fidanzato di sua figlia è un criminale in procinto di prendere in ostaggio la ragazza.

Fox – The Orville, seconda stagione per la serie creata e interpretata da Seth MacFarlane che, tra fantascienza e comedy, segue le vicende improbabili dell’astronave Orville, impegnata nell’esplorazione dello spazio.

Premium Cinema – Hunter’s Prayer – In fuga, Lucas, un killer solitario, viene ingaggiato per uccidere la giovane Ella ma, poiché non se la sente di sparare, il piano fallisce, mettendo in moto un perverso gioco del gatto col topo. Con assassino e vittima condannati a morte e costretti a formare una difficile alleanza in fuga attraverso l’Europa, come unica speranza di sopravvivenza avranno quella di fermare coloro che hanno ucciso brutalmente la famiglia di Ella e di assicurarli alla giustizia.

Iris – J. Edgar, una regia ed un cast di prim’ordine per raccontare la controversa vita del creatore e primo direttore dell’FBI, J. Edgar Hoover.

Rai Movie – Ronin,  Europa, post-guerra fredda. Cinque mercenari diversamente assortiti per età e nazionalità danno la caccia a una misteriosa valigetta sulle strade di Nizza, Parigi e Arles. Chi riuscirà ad agguantarla?

 

(Nella foto Virginia Raffaele, Claudio Baglioni e Claudio Bisio)