Pubblicato il 05/02/2019, 00:57 | Scritto da Francesco Sarchi
Argomenti: , , , , , ,

Stasera in Tv: cosa vedere martedì 5 febbraio 2019

I programmi di prima serata in tv di martedì 5 febbraio 2019

Rai 1 – Festival di Sanremo, la 69ᵃ edizione del Festival della Canzone Italiana di Sanremo che vede, per il secondo anno consecutivo la direzione artistica di Claudio Baglioni, andrà in onda su Rai 1 dal 5 al 9 febbraio 2019 in diretta dal Teatro Ariston.

Rai 2 – Pericle il Nero, Pericle Scalzone, detto Il Nero, fa il “lavoro sporco” per conto di Don Luigi, spietato boss camorrista. Durante una spedizione punitiva, Pericle commette un grave errore e scatta la sua condanna a morte.

Rai 3 – #cartabiancaBianca Berlinguer racconta l’attualità e la cronaca approfondendo i temi che scatenano il dibattito sociale nel nostro paese. In ogni puntata, un faccia a faccia con un personaggio della politica o dello spettacolo

Rete 4 – Il Segreto, la serie ruota attorno alle vicissitudini della ricca stirpe dei Montenegro, una famiglia dell’alta borghesia che vive in un piccolo paese del nord della Spagna, con la perfida matriarca Donna Francisca Montenegro, vedova di Salvador Castro, che trama costantemente contro coloro che osano affrontare il suo potere.

Canale 5 – Buona giornata, film a episodi diretto da Carlo Vanzina, con un cast brillante. Una giornata all’insegna della risata, tra vizi e virtù degli italiani.

Italia 1 – It, in una piccola cittadina del Maine, un gruppo di sette ragazzini si ritrova faccia a faccia con la loro più grande paura: un malefico clown chiamato Pennywise, la cui storia di delitti, violenze e scomparse, si protrae da secoli.

La7 – diMartedì, l’appuntamento settimanale con la politica e l’attualità. Conduce Giovanni Floris.

Tv8 – Paura in volo, dopo una collisione in volo, un aereo si sta per schiantare nel centro di berlino. le autorita’ militari devono decidere se abbatterlo.

Nove – X-Men 2, la trama di X-Men 2 comincia con Wolverine impegnato nella ricerca delle proprie origini, mentre Nighcrawler, mutante con le sembianze di un demone blu, è intento a cercare di uccidere il presidente degli USA per la libertà dei mutanti. Fallendo, il professor X cerca di localizzarlo. Nel frattempo Magneto, con l’aiuto di Mystica, scappa dalla prigione mentre Wolverine scopre di avere dei legami con il colonnello William Stryker, ossessionato dai mutanti e responsabile dell’esperimento che ha fatto sì che lo scheletro di Logan fosse rivestito di adamantio….

Sky Cinema 1 – John Wick, John Wick, ex killer professionista, ha lasciato la mala per sposarsi con Helen, ma dopo pochi anni sua moglie muore di malattia. Al funerale, il suo vecchio collega Marcus gli fa le condoglianze, ma John è sospettoso. Tornato a casa riceve l’ultimo regalo di Helen, un cane che la moglie gli ha lasciato perchè abbia subito qualcuno da amare. A una stazione di servizio ha un diverbio con un giovane spregiudicato e invadente, Iosef, che vorrebbe comperare la sua auto, una Mustang d’epoca. Quella notte, Iosef e un amico irrompono a casa di John per fregargli la macchina, malmenandolo e uccidendogli il cane. Quando si riprende dalla pestata, John seppellisce il cane e parte per una vendetta in cui ritroverà a malincuore il vecchio se stesso e i fantasmi del suo passato.

Fox – MacGyver, seconda stagione per il reboot della storica degli anni ’80, con le avventurose vicende di Angus MacGyver, un agente speciale che lavora per un’organizzazione segreta del Governo Americano.

Premium Cinema – Din Don – Una parrocchia in due, Donato, un manager musicale cialtrone, per sfuggire ai due scagnozzi di un boss a cui ha fatto perdere molti soldi per colpa della sua inefficienza, si presenta vestito da prete al parroco di una chiesa di paese, don Dino, fingendo di essere stato mandato lì dal vescovo come viceparroco. La chiesa di don Dino è sempre vuota. Infatti i fedeli del paese frequentano la chiesa nuova, retta da Don Gabriele, un prete ruffiano che ci sa fare con la gente. L’arrivo di Donato inizialmente sembra il colpo finale per la chiesa di don Dino: Donato non sa da dove cominciare una messa, non ha mai confessato né sposato nessuno, la sola idea di fare un’estrema unzione lo spaventa. Don Dino comincia a litigare con Donato: sembra tutto meno che un prete. Ma a poco a poco, i modi stravaganti di don Donato, la sua apertura mentale da “peccatore” e la sua mentalità da “prete rock” cominciano ad attrarre i fedeli.

Rai Movie – Blitz, avvezzo ai metodi duri, il sergente della polizia di Londra Tom Brant si trova a fronteggiare un serial killer, che sta prendendo di mira gli uomini del suo dipartimento. Da un romanzo di Ken Bruen.

Iris – Il mucchio selvaggio, durante la rivoluzione messicana di Pancho Villa, un gruppo di banditi ruba, per denaro, un carico di armi destinate ai ribelli.

 

(Nella foto Claudio Baglioni, Claudio Bisio e Virginia Raffaele)