Pubblicato il 02/02/2019, 19:00 | Scritto da Carlo G. Lanzi

Giovani Minoli debutta lunedì su National Geographic con Green Leader – Le aziende e il pianeta

Tra i leader che Minoli intervisterà in un serrato faccio a faccia, anche Paolo Barilla, Marco Tronchetti-Provera e Roberto Colaninno.

 Sviluppo sostenibile. Attenzione per il pianeta e per le sue risorse. Parole che oggi non sembrano più così lontane dal mondo aziendale ma che anzi diventano in molti casi un vero e proprio obiettivo, con una crescita degli investimenti in eco-sostenibilità. Giovanni Minoli incontra i leader delle più importanti aziende presenti nel nostro Paese per raccontare come la prospettiva di un’economia sostenibile sia diventata ormai un tema imprescindibile.
Ospiti di Green Leader – Le aziende e il pianeta, in onda su National Geographic da lunedì alle 20.40, sono alcuni tra i più importanti rappresentanti del mondo industriale italiano: Paolo Barilla, Vice Presidente di Barilla; Sergio Solero Presidente e AD di BMW Italia; Brunello Cucinelli, Presidente e Amministratore Delegato di Brunello Cucinelli; Maria Patrizia Grieco Presidente del consiglio di amministrazione di Enel; Carlo Pontecorvo, Presidente e Amministratore Delegato di Ferrarelle; Gianmaria Gros-Pietro, Presidente del Consiglio di Amministrazione di Intesa Sanpaolo; Roberto Colaninno Presidente e Amministratore Delegato di Piaggio; Marco Tronchetti Provera CEO di Pirelli e Nerio Alessandri Fondatore e Presidente di Technogym.
Ritmo incalzante e domande serrate, in un faccia a faccia da dieci minuti in cui Minoli ripercorre con i suoi ospiti gli attuali progetti di eco-sostenibilità, le ultime innovazioni e le prospettive future senza tralasciare richiami a temi di grande attualità che fanno discutere l’opinione pubblica. «Non c’è più tempo per salvare il pianeta – afferma Minoli –  Molte imprese lo hanno capito e riorientano i loro bilanci verso un’economia sostenibile. Come? Glielo abbiamo chiesto e ci hanno risposto».
Carlo G. Lanzi
(nella foto Giovanni Minoli)