Pubblicato il 02/02/2019, 15:00 | Scritto da Carlo G. Lanzi
Argomenti: , ,

Torna domani su Premium Stories The Bold Type, il serial più femminista della tv

Torna domani su Premium Stories The Bold Type, il serial più femminista della tv
Il dramedy, ispirato alla vita della editor Joanna Coles, è ambientato dietro le quinte dell’editoria newyorchese, in particolare del femminile Scarlet

La seconda stagione ritrova i temi forti della prima: storie di ragazze per ragazze. Il Girls Power è la sua luce-guida. La solidarietà tra donne una realtà.

Torna domani alle  21.15 su Premium STORIES, The Bold Type. Il dramedy, ispirato alla vita della editor Joanna Coles, è ambientato dietro le quinte dell’editoria newyorchese, in particolare del femminile Scarlet, un periodico che ricorda Cosmopolitan, testata cult diffusa in oltre 100 nazioni, pubblicata in 34 lingue con ben 58 edizioni internazionali. La seconda stagione ritrova i temi forti della prima: storie di ragazze per ragazze. Il Girls Power è la sua luce-guida. La solidarietà tra donne una realtà. Il femminismo, riletto in chiave post #metoo e Instagram-addicted, una certezza. Al centro del racconto, ancora le peripezie professionali e personali di tre amiche: la giornalista Jane (Katie Stevens), la responsabile deisocial media Kat (Aisha Dee) e la fashion assistant Sutton (Meghann Fahy)Jane affronta il trauma della morte della madre, la ragazza è anche portatrice del mutamento genetico BRCA, è tenta di trovare la sua strada dopo aver lasciato Scarlet. Kat ritrova Adena. Le due sono una coppia contemporanea e vivace: Adena, ad esempio, si lamenta con Kat di non ricambiare il sesso orale. E quando Kat sarà attratta da altre ragazze, Adena le lascerà libera di sperimentare. Sutton, invece, cerca l’equilibrio tra amore e lavoro. E Richard è ancora nel suo cuore…
Carlo G. Lanzi
(nella foto The Bold Type)