Pubblicato il 02/02/2019, 13:00 | Scritto da Carlo G. Lanzi

La mia storia con il cioccolato con Ernst Knam al via oggi alle 14.30 su Food Network

La mia storia con il cioccolato con Ernst Knam  al via oggi alle 14.30 su Food Network
Dismessi i panni di temuto giudice di Bake Off, Ernst Knam ripercorre la sua dolce passione in La mia storia con il cioccolato  in onda da oggi alle 14,30 in prima TV assoluta su FOOD NETWORK.

Ernst Khan,  maître chocolatier, presenta sedici  torte ideate nel corso della sua carriera   grazie a una fonte d’ispirazione a lui vicina in quel momento:  un affetto, un maestro, un viaggio.

In ciascuna delle otto puntate di La mia storia con il cioccolato, condividendo con il pubblico i suoi segreti di pasticcere, il maestro Knam mostra passo dopo passo come replicare due delle sue esclusive torte, protagoniste del tema di ciascun episodio sempre abbinato al cioccolato. Nella prima puntata Torta Karambola e Torta Exotic per il tema Frutta Esotica e a seguire negli episodi successivi i temi: Storie di cioccolato e meringa, Ricette d’amore, Gualtiero Marchesi, Torte d’alta quota, Food pairing (la tecnica che abbina due elementi a seconda del loro composto molecolare), Viaggi e Variazioni cult.  

A concludere ogni puntata la rubrica Knam in 5 minuti con tutti i segreti per la preparazione di un dolce in soli 5 minuti, in semplici passaggi, utilizzando gli avanzi delle preparazioni realizzate per le due torte protagoniste della puntata.

Carlo G. Lanzi

(nella foto Ernst Knam)