Pubblicato il 01/02/2019, 00:33 | Scritto da Francesco Sarchi
Argomenti: , , , , , ,

Stasera in Tv: cosa vedere venerdì 1 febbraio 2019

Stasera in Tv: cosa vedere venerdì 1 febbraio 2019
Su Rai 1 “Superbrain”, su Rai 2 “The Good Doctor”, su Rai 3 “Stai lontana da me”, su Rete 4 “Quarto Grado”, su Canale 5 “Chi vuol essere Milionario?”, Su Italia 1 “Sherlock Holmes – Gioco di ombre”, su La7 “Propaganda Live”, su Tv8 “Italia’s Got Talent”, su Nove “I Migliori Fratelli di Crozza”, su Sky Cinema “Tutti in piedi”, su Fox “MacGyver”, su Premium Cinema “It”, su Iris “Fantozzi va in pensione”, su Rai Movie “88 minuti”.

I programmi di prima serata in tv di venerdì 1 febbraio 2019

Rai 1 – Superbrain – Le Supermenti, ritorna Superbrain con quattro puntate su Rai Uno. In ogni puntata si alterneranno 6 diverse prove, nelle quali sarà dimostrata la straordinaria abilità mentale dei partecipanti: dalla prova di memorizzazione pura al calcolo numerico, dal riconoscimento visivo alla prova che richiede anche una grande preparazione fisica unita alla straordinaria capacità mentale. Ogni prova verrà messa in scena con lo scopo di dimostrare l’abilità del concorrente in modo sempre spettacolare e di grande impatto visivo. Al fianco di Paola Perego, in questa nuova edizione, ci sarà Francesco Paolantoni.

Rai 2 – The Good Doctor, Shaun Murphy, un giovane chirurgo autistico con la sindrome del savant, lascia il Wyoming, dove ha vissuto un’infanzia travagliata, per trasferirsi in città a fare il suo tirocinio presso il prestigioso dipartimento di chirurgia del San Jose St. Bonaventure Hospital..

Rai 3 – Stai lontana da me, Jacopo è un terapista di coppia ma la sua vita sentimentale è a pezzi: ogni volta che prova ad avvicinarsi ad una donna la sorte si accanisce contro di lei. Quando incontra Sara, quella che sembra finalmente la donna giusta, il copione si ripete inevitabilmente.

Rete 4 – Quarto grado, il giornalista Gianluigi Nuzzi, affiancato da Alessandra Viero, conduce la rubrica di approfondimento giornalistico su alcuni dei gialli irrisolti della cronaca più recente e di quella forse troppo in fretta dimenticata, con immagini, interviste e documenti inediti. Con un linguaggio semplice e immediato, propone al telespettatore un elemento in più di riflessione, che gli permetta di arrivare ad un nuovo grado di giudizio.

Canale 5 – Chi vuol essere milionario?, per celebrare i vent’anni dalla nascita del format originale, Canale 5 propone, da venerdì 7 dicembre, quattro appuntamenti speciali in prima serata di “Chi vuol essere milionario?’, il quiz dei quiz condotto da re del genere, Gerry Scotti, designato da Mike Bongiorno come suo unico erede. La formula del programma resta invariata: 15 domande, su ogni argomento possibile, al fine di raggiungere l’ultima domanda e aggiudicarsi il milione di euro. Un’unica variazione: in questa edizione gli aiuti saranno 4 (invece di 3): oltre ai classici “50 e 50” e “Chiedilo al pubblico” ci saranno “Chiedilo a Gerry” e “Chiedilo al tuo esperto in studio”.

Italia 1 – Sherlock Holmes – Gioco di ombre, una moderna trasposizione di Sherlock Holmes (Robert Downey Jr.)che insieme a Watson (Jude Law) è alle prese con il terribile professor Moriarty.

La7 – Propaganda Live, il programma di Diego Bianchi in arte Zoro

Tv8 – Italia’s Got Talent, Italia’s got Talent scalda i motori e inizia il nuovo anno con una nuova scarica di talenti: 7 puntate di Audizioni, 2 Semifinali e la Finale Live. Novità assoluta di questa edizione è la giuria che vede l’ingresso di due stelle del firmamento italiano: la campionessa di nuoto Federica Pellegrini e la decana della discografia Mara Maionchi.

Nove – I migliori fratelli di Crozza, Nove – I migliori Fratelli di Crozza, Maurizio Crozza con Fratelli di Crozza, il suo nuovo live show ogni venerdì 21:25 è sul NOVE.

Sky Cinema 1 – Tutti in piedi, Jocelyn è un uomo d’affari di successo, un inguaribile seduttore e un bugiardo incallito. Un giorno, a causa di un malinteso, viene scambiato per disabile dalla vicina di casa della defunta madre, la giovane e sexy Julie. Per conquistarla, Jocelyn decide di approfittare del fraintendimento. L’equivoco, che inizialmente sembra essere solo un gioco divertente, diventa complicato quando Julie gli presenta sua sorella Florence che, costretta su una sedia a rotelle a seguito di un incidente stradale, non ha perso la voglia di vivere a pieno e sembra abbattere qualsiasi barriera col suo irresistibile sorriso. E’ allora che, in bilico sull’esile filo di una insostenibile bugia, Jocelyn inventa una doppia vita: una in piedi e una sulla sedia a rotelle.

Fox – MacGyver, nel reboot di una serie storica degli anni ’80, le avventurose vicende di Angus MacGyver, un agente speciale che lavora per un’organizzazione segreta del Governo Americano.

Premium Cinema – It, ogni 27 anni, a Derry, una malvagia entità ricompare per nutrirsi dei bambini della cittadina… 1988. Il piccolo Georgie sparisce misteriosamente. L’estate successiva, Bill non si è ancora rassegnato alla scomparsa del fratellino e, insieme ai suoi amici, il Club dei Perdenti, continua la disperata ricerca. Intanto, ognuno di loro si scontra con un misterioso pagliaccio dai denti affilati che prende le sembianze delle loro peggiori paure. Quando anche la loro amica Beverly viene rapita dal mostro, il gruppo proverà a fermarlo, una volta per tutte. IT è il riadattamento cinematografico dell’omonimo romanzo di Stephen King, considerato uno dei suoi più eccelsi capolavori.

Iris – Fantozzi va in pensione, Settima puntata cinematografica delle avventure di Fantozzi. L’impiegato più umiliato e offeso d’Italia, è messo in pensione.

Rai Movie – 88 minuti, tra i successi del criminologo Jack Gramm c’è la cattura del serial killer Jon Forster. Ma un misterioso assassino torna a colpire nelle stesse modalità, minacciandolo.

 

(Nella foto Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero)