Pubblicato il 30/01/2019, 14:04 | Scritto da Carlo G. Lanzi

La serie The Expanse in esclusiva per i clienti Amazon Prime dall’8 febbraio

La serie The Expanse in esclusiva per i clienti Amazon Prime dall’8 febbraio
Gli umani hanno ormai colonizzato il sistema solare e le Nazioni Unite controllano la Terra mentre una forza militare indipendente risiede su Marte. Disperati per la scarsezza di acqua e ossigeno, la serie ha inizio con Marte e la Terra pronti a dichiararsi guerra.

Tratta dai romanzi di James S. A. Corey, The Expanse è una serie fantascientifica con un risvolto politico ambientata nel futuro

Amazon annuncia che Prime Video offrirà in esclusiva ai propri clienti a partire dall’8 febbraio in più di 200 paesi le prime tre stagioni della serie The Expanse. Tratta dai romanzi di James S. A. Corey, The Expanse è una serie fantascientifica con un risvolto politico ambientata nel futuro. Molto apprezzata dalla critica, ha vinto numerosi premi. Gli umani hanno ormai colonizzato il sistema solare e le Nazioni Unite controllano la Terra mentre una forza militare indipendente risiede su Marte.

Disperati per la scarsezza di acqua e ossigeno, la serie ha inizio con Marte e la Terra pronti a dichiararsi guerra per conquistare le risorse trovate nella Fascia Principale degli asteroidi. Con poche chance di sopravvivere, gli alleati si trovano a combattere per il futuro dell’umanità.

Pronta anche la quarta stagione

Nel 2019 Prime Video renderà inoltre disponibile la quarta stagione di The Expanse, diventata una serie Prime Original. Jeff Bezos, fondatore e CEO di Amazon, lo aveva annunciato a maggio del 2018 a Los Angeles in occasione dell’International Space Development Conference della National Space Society alla quale parteciparono anche il cast e lo showrunner.

Creata e scritta dagli autori nominati ai Premi Oscar Mark Fergus (Iron Man) e Hawk Otsby (Children of Men), la serie ha nel cast Thomas Jane (Deep Blue Sea), nominato tre volte ai Golden Globe, l’attrice Shohreh Asgdashloo, che vanta una nomination a un Premio Oscar, Steve Strait, Dominique Tipper, Wes Chatam, Cas Anvar (Punisher: War Zone), Frankie Adams, Shawn Doyle , Chad L. Coleman , Florence Faivre  e Cara Gee.

 

(Nella foto una scena di The Expanse)