Pubblicato il 30/01/2019, 12:03 | Scritto da La Redazione

Clandestino-Venezuela: sul Nove David Beriain racconta il business dei sequestri di persona nel Paese sudamericano

Clandestino-Venezuela: sul Nove David Beriain racconta il business dei sequestri di persona nel Paese sudamericano
Dopo Clandestino - La Mafia Albanese - oltre 460mila telespettatori la scorsa settimana - si parte per il Sudamerica per indagare sul fenomeno dei sequestri lampo nel documentario Clandestino – Venezuela: il business dei sequestri, in prima tv assoluta mercoledì 30 gennaio alle ore 21.25 sul NOVE di Discovery Italia.

Beriain getta luce su alcune delle più pericolose organizzazioni criminali al mondo, svelandone codici e dinamiche

Prosegue il ciclo di inchieste firmate dal reporter spagnolo David Beriain in onda nella finestra di attualità Nove Racconta. Dopo Clandestino – La Mafia Albanese – oltre 460mila telespettatori la scorsa settimana – si parte per il Sudamerica per indagare sul fenomeno dei sequestri lampo nel documentario Clandestino – Venezuela: il business dei sequestri, in prima tv assoluta mercoledì 30 gennaio alle ore 21.25 sul NOVE di Discovery Italia.

Con il suo stile immersivo, Beriain getta luce su alcune delle più pericolose organizzazioni criminali al mondo, svelandone codici e dinamiche grazie all’accesso diretto a fonti esclusive e inedite e al coinvolgimento dei protagonisti reali.

Il Venezuela

Questa settimana si va in Venezuela, uno dei Paesi con la più alta statistica in tema di rapimenti, dove sono molto frequentate anche da privati cittadini, scuole e corsi di aggiornamento per imparare a gestire la non remota eventualità di venire rapiti. Beriain entrerà in uno degli istituti di detenzione più a rischio e proverà a intervistare un gruppo di rapitori professionisti.

Ascoltando anche le testimonianze dirette di chi ha vissuto l’incubo del sequestro.

La prossima settimana, mercoledì 6 febbraio sempre in prima serata sul Nove, si parlerà del Cartello di Sinaloa.

 

(Nella foto David Beriain)