Pubblicato il 29/01/2019, 19:03 | Scritto da La Redazione

Da Nightflyers a Resident: verso una ricca primavera seriale multipiattaforma

Da Nightflyers a Resident: verso una ricca primavera seriale multipiattaforma
Novità, attesi ritorni e qualche chicca: tra febbraio e marzo 2019 sono molti i titoli di lunga serialità pronti a tenere compagnia ai fan. Ecco una carrellata di proposte, da Netflix a Fox, da Sky a Amazon Prime e Premium.

Nightflyers è basata su Dieci piccoli umani, racconto di George R. R. Martin, anche produttore esecutivo della serie prodotta da Universal Cable Productions e co-prodotta da Netflix

Devon Pravesh è un medico laureato a Harvard. Arriva al Chestain Park, un ospedale di Atlanta, come specializzando (o Resident), e viene assegnato alle dipendenze del Dott. Conrad, uno specializzando anziano dai metodi rudi ma efficaci. Conrad ha avuto una relazione con l’infermiera Nicolette, per la quale prova ancora dei sentimenti. Nell’ospedale, il primario di chirurgia, il Dott. Randolph Bell, ha un problema, un tremore alle mani, causa della morte di molti pazienti, che tiene nascosto per paura di smettere di operare. Questo è l’intreccio alla base di The Resident, medical drama pronta a ripartire su FoxLife dal 5 marzo. Il protagonista, Manish Dayal, è un attore statunitense di origine indiana, nato nel 1983. Ha al suo attivo parti in CSI e in Agent of S.H.I.E.L.D.

Dal primo marzo parte su Amazon Prime Video The Widow. Serie in 8 parti realizzata da Amazon con ITV, vede protagonista Kate Beckinsale nel ruolo di una donna che parte alla ricerca del marito che credeva morto in Congo, ma il cui volto campeggia in un servizio televisivo che mette in subbuglio la sua vita.

Le novità di Netflix

Marzo 2019 è un periodo denso di novità per la piattaforma Netflix. Arriva Nightflyers: è basata su Dieci piccoli umani, racconto di George R. R. Martin, anche produttore esecutivo della serie, prodotta da Universal Cable Productions e co-prodotta da Netflix. Jeff Buhler ha scritto l’adattamento per la televisione ed è sceneggiatore e produttore esecutivo. Brian Nelson, Mike Cahill e Andrew McCarthy sono produttori esecutivi.

Composta da 10 episodi, segue le vicende di otto scienziati anticonformisti e un potente telepatico, che si imbarcano in una spedizione diretta ai limiti estremi del sistema solare a bordo della Nightflyer – una navicella spaziale con un affiatato equipaggio e un capitano solitario – nella speranza di entrare in contatto con forme di vita aliena.

Dal 6 marzo, sempre su Netflix, arriva Rick Gervais con la sua comicità abrasiva in After Life. Gervais interpreta Tony, un uomo che, dopo la morte della moglie, dapprima considera l’ipotesi del suicidio, poi inizia a dire e fare tutto quello che pensa, senza porsi limiti né verso di sé, né verso gli altri.

Tenendo conto della partenza di The Punisher, avvenuta il 18 gennaio, e dell’arrivo di The Pose il 31 gennaio e di The Russian Doll il primo febbraio, le successiva chicche di casa Netflix rispondono al nome di Suburra (dal 22 febbraio la seconda stagione della serie), oltre alla seconda stagione de Le terrificanti avventure di Sabrina, in arrivo a metà aprile. Previsto per i primi di luglio il ritorno di Stranger Things.

Su Sky

In casa Sky c’è grande attesa per il ritorno di Gomorra: dal 29 marzo arriva la quarta stagione su Sky Atlantic, canale dove è tornato True Detective, giunto alla terza stagione.

Per quanto riguarda i canali Premium, alcuni titoli in arrivo: The Bold Type 2 e The Last Kingdom 3 su Stories dal 3 febbraio, Shameless 9 su Stories dall’8 febbraio, Girlfriends’ Guide to Divorce 5 dal 12 febbraio su Stories, Chicago Fire 7 su Action dal 22 febbraio, The Sinner 2 dal 27 febbraio su Stories, The Good Place 3 dal 28 febbraio su Joi, American Woman su Stories dal 4 marzo, The Flash 5 dall’11 marzo su Action, Arrow 7 dal 12 marzo su Action, Chicago PD 6 dal 12 marzo su Crime.

Supergirl 4 dal 13 marzo su Action, Mom 6 dal 13 marzo su Joi, Legend of Tomorrow dal 14 marzo su Action, Superstore 4 dal 19 marzo su Joi, Chicago Med 4 dal 21 marzo su Stories, The Goldbergs 6 dal 25 marzo su Joi Riverdale 3 dal 26 marzo su Stories, Will & Grace 10 su Joi dal 29 marzo, Blindspot 4 dal 1 aprile su Crime, Lethal Weapon 3 dal 3 maggio su Crime, Gotham 5 dal 5 maggio su Action, The Detour 4 dal 29 maggio su Joi, Splitting Up Together dal 4 giugno su Joi.

 

(Nella foto Nightflyers)