Pubblicato il 28/01/2019, 19:03 | Scritto da La Redazione
Argomenti: , ,

Su Sky Uno le startup migliori d’Italia si sfidano nella seconda edizione di B-Heroes

Su Sky Uno le startup migliori d’Italia si sfidano nella seconda edizione di B-Heroes
Torna lo show dedicato alle startup più originali del panorama imprenditoriale nazionale, con una seconda edizione che andrà in onda su Sky Uno per quindici puntate.

Le venti startup selezionate dopo una scrematura tra oltre 650 candidati, si confronteranno alla presenza di una giuria composta da investitori, manager e imprenditori

 

L’anno scorso, durante la prima edizione di B-Heroes, aveva vinto Wash Out: azienda di autolavaggio a secco a domicilio, si era aggiudicata un investimento pari a 800mila euro messo a disposizione da Intesa San Paolo Innovation Center e Boost Heroes. Dopo un percorso di accelerazione di quattro mesi, affiancati da professionisti del settore e confrontandosi a vicenda, era risultata la startup dall’idea più innovativa e accattivante. «Con i miei soci abbiamo pensato a come, nel corso dei decenni, le modalità di lavaggio delle automobili siano rimaste sempre le stesse, vale a dire recarsi in una stazione di servizio. Così abbiamo ideato l’unica innovazione possibile: il lavaggio a domicilio, ispirazione nata durante un viaggio a Dubai» dice il fondatore trentenne, Christian Padovan. L’investimento iniziale è stato minimo, «Poche migliaia di euro per realizzare l’app e collaudarla».

Il lavaggio può essere prenotato tramite l’app, risparmiando tempo in coda ai tradizionali car wash. Ma non è solo questo il vantaggio. Con Wash Out si aiuta anche l’ambiente, considerando che, a ogni lavaggio vengono risparmiati ben 150 litri d’acqua. Il prezzo: 9,90 euro per uno scooter e da 12,90 a 19,90 per le auto (a seconda della dimensione).

LA SECONDA EDIZIONE DI B-HEROES

Il talent per startup in ossequio alle nuove tecnologie tornerà in primavera su SkyUno con una seconda edizione da 15 puntate.

Le venti startup selezionate dopo una scrematura tra oltre 650 candidati, si confronteranno alla presenza di una giuria composta da investitori, manager e imprenditori: Silvia Candiani, Amministratore Delegato Microsoft Italia, Laurent Foata, Managing Director Ardian Growth, e Dina Ravera, manager Consigliere di Amministrazione in grandi Gruppi di diverse Industry.

Fabio Cannavale, CEO e founder del gruppo lastminute.com e ideatore del progetto B Heroes, spiega: «B Heroes è un progetto di mentorship nato da imprenditori che vogliono investire il proprio tempo e le proprie competenze per aiutare a crescere una nuova generazione di imprese. Mi fa molto piacere che quest’anno, oltre al sostegno di Intesa Sanpaolo, che ci ha aiutati a rendere possibile questo progetto, abbiamo la possibilità di collaborare con aziende di eccellenza come A2A, Gruppo San Donato, Sketchin e Jakala. Hanno scelto di adottare il nostro progetto come un’importante parte dei propri processi di innovazione».

«Sono particolarmente felice di prendere parte a questa seconda edizione di B Heroes che contribuisce a favorire la crescita del tessuto imprenditoriale e l’innovazione delle nostre aziende, due elementi chiave per lo sviluppo del Paese. Attraverso questa iniziativa, si continua a far crescere l’attenzione verso le possibilità che la tecnologia offre ai
giovani per creare la propria impresa e sviluppare idee creative e originali», afferma Silvia Candiani, Amministratore Delegato di Microsoft Italia.

I PARTNER TECNICI

B Heroes è sostenuto da: Google, Facebook, BonelliErede, Ernst & Young, Studio Pirola, Contact Lab,
Mamacrowd, Simbiosity, Vidiemme Fimap, Impact Hub, 200crows, Backtowork24. Collabora con B Heroes, dando supporto alle startup e alle aziende partner anche Cariplo Factory, l’hub di open innovation, CSR e talent management creato da Fondazione Cariplo.

Media partner: RDS 100% Grandi Successi.

(nella foto un’immagine della scorsa edizione di B-Heroes)