Pubblicato il 28/01/2019, 14:04 | Scritto da Carlo G. Lanzi

A Il Confine questa sera su Sky Tg24, Sarah Varetto discute di Quota 100 e Reddito di cittadinanza

Nella trasmissione di approfondimento di SkyTg24, Sarah Varetto discuterà con diversi ospiti sulle misure realizzate dall’esecutivo con la legge di bilancio

Saranno il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Stefano Buffagni e l’ex ministro dell’Economia e esponente del PD Pier Carlo Padoan gli ospiti della nuova puntata de Il Confine, il nuovo appuntamento di Sky TG24, condotto da Sarah Varetto, in onda oggi alle 20.20.

La trasmissione mette sotto la lente un tema che fa discutere l’opinione pubblica, per cercare di capire cosa ne pensino davvero gli italiani e quali sono le risposte che politica e istituzioni possono dare.

Quota 100 e reddito di cittadinanza

In questa puntata si parlerà delle due misure più attese tra quelle realizzate dall’esecutivo con la legge di bilancio: Quota 100 e Reddito di Cittadinanza. Il programma cercherà di capire, anche attraverso una rilevazione a cura dell’istituto di ricerca Quorum/Youtrend, quanto gli elettori siano soddisfatti dei due provvedimenti e, più in generale, dell’operato del Governo.

Il sondaggio rileverà anche per quali partiti voterebbero oggi gli italiani. Tra i risultati è emerso che quasi la metà degli intervistati, il 45%, non ha ancora deciso per chi voterà alle prossime elezioni Europee.

 

(Nella foto Sarah Varetto)