Pubblicato il 25/01/2019, 00:27 | Scritto da Francesco Sarchi
Argomenti: , , , , , ,

Stasera in Tv: cosa vedere venerdì 25 gennaio 2019

I programmi di prima serata in tv di venerdì 25 gennaio 2019

Rai 1 – Superbrain – Le Supermenti, titorna Superbrain con quattro puntate su Rai Uno. In ogni puntata si alterneranno 6 diverse prove, nelle quali sarà dimostrata la straordinaria abilità mentale dei partecipanti: dalla prova di memorizzazione pura al calcolo numerico, dal riconoscimento visivo alla prova che richiede anche una grande preparazione fisica unita alla straordinaria capacità mentale. Ogni prova verrà messa in scena con lo scopo di dimostrare l’abilità del concorrente in modo sempre spettacolare e di grande impatto visivo. Al fianco di Paola Perego, in questa nuova edizione, ci sarà Francesco Paolantoni.

Rai 2 – The Good Doctor, Shaun Murphy, un giovane chirurgo autistico con la sindrome del savant, lascia il Wyoming, dove ha vissuto un’infanzia travagliata, per trasferirsi in città a fare il suo tirocinio presso il prestigioso dipartimento di chirurgia del San Jose St. Bonaventure Hospital..

Rai 3 – Viva l’Italia, Michele Spagnolo è il leader del partito Viva l’Italia e approfitta spesso del suo ruolo per interessi personali: in questo modo ha sistemato i suoi tre figli. A causa di un piccolo incidente perde i freni inibitori e le cose iniziano a complicarsi.

Rete 4 – Quarto grado, il giornalista Gianluigi Nuzzi, affiancato da Alessandra Viero, conduce la rubrica di approfondimento giornalistico su alcuni dei gialli irrisolti della cronaca più recente e di quella forse troppo in fretta dimenticata, con immagini, interviste e documenti inediti. Con un linguaggio semplice e immediato, propone al telespettatore un elemento in più di riflessione, che gli permetta di arrivare ad un nuovo grado di giudizio.

Canale 5 – Chi vuol essere milionario?, per celebrare i vent’anni dalla nascita del format originale, Canale 5 propone, da venerdì 7 dicembre, quattro appuntamenti speciali in prima serata di “Chi vuol essere milionario?’, il quiz dei quiz condotto da re del genere, Gerry Scotti, designato da Mike Bongiorno come suo unico erede. La formula del programma resta invariata: 15 domande, su ogni argomento possibile, al fine di raggiungere l’ultima domanda e aggiudicarsi il milione di euro. Un’unica variazione: in questa edizione gli aiuti saranno 4 (invece di 3): oltre ai classici “50 e 50” e “Chiedilo al pubblico” ci saranno “Chiedilo a Gerry” e “Chiedilo al tuo esperto in studio”.

Italia 1 – Mai dire Talk, programma che segna il ritorno della Gialappa’s band in prima serata. Uno show comico e irriverente condotto dal Mago Forest il quale proverà a realizzare il “talk definitivo”, che stravolgerà le regole di quanto finora visto in tv.

La7 – Propaganda Live, il programma di Diego Bianchi in arte Zoro

Tv8 – Italia’s Got Talent, Italia’s got Talent scalda i motori e inizia il nuovo anno con una nuova scarica di talenti: 7 puntate di Audizioni, 2 Semifinali e la Finale Live. Novità assoluta di questa edizione è la giuria che vede l’ingresso di due stelle del firmamento italiano: la campionessa di nuoto Federica Pellegrini e la decana della discografia Mara Maionchi.

Nove – I migliori fratelli di Crozza, Nove – I migliori Fratelli di Crozza, Maurizio Crozza con Fratelli di Crozza, il suo nuovo live show ogni venerdì 21:25 è sul NOVE.

Sky Cinema 1 – Tu mi nascondi qualcosa, Rocco Papaleo, Giuseppe Battiston, Sarah Felberbaum e Stella Egitto in una commedia sull’infedelta’ fra tradimenti scoperti per caso, fidanzate pornostar e uomini con una doppia vita.

Fox – MacGyver, nel reboot di una serie storica degli anni ’80, le avventurose vicende di Angus MacGyver, un agente speciale che lavora per un’organizzazione segreta del Governo Americano.

Premium Cinema – L’amore criminale, Tessa, una donna all’apparenza perfetta, non riesce ad accettare la fine del suo matrimonio con David, il quale è ora fidanzato con un’altra: Julia. Vedendosi portar via tutto da una sconosciuta, Tessa si lascia avvolgere da una profonda e intensa gelosia: rivuole indietro quella che era la sua vita e non si fermerà finché non avrà trasformato la vita di Julia in un incubo.

Iris – SuperFantozzi, Paolo Villaggio intraprende un viaggio nella storia per raccontare le sfortune dell’uomo. Fantozzi è l’eterno perdente, ma mai arreso.

Rai Movie – Revenge – Vendetta, pilota di marina si mette nei guai intrecciando una tresca con la giovane moglie di un ricco e corrotto politicante messicano. Dal romanzo di Jim Harrison.

 

 

 

(Nella foto la Gialappa’s Band)