Pubblicato il 24/01/2019, 17:00 | Scritto da Tiziana Leone

Annalisa Bruchi: Povera Patria in onda di venerdì per volere di Vespa? Io sono per l’armonia dei palinsesti

Prende il via venerdì 25 gennaio in seconda serata su Rai2 Povera Patria, il talk show di politica ed economia, condotto da Annalisa Bruchi, con Aldo Cazzullo e Alessandro Giuli

La politica, l’economia, l’attualità, le interviste, gli editoriali e le inchieste: l’informazione di Raidue passa attraverso Povera Patria, il talk nato dalle ceneri di Night Tabloid, per volere del direttore di rete Carlo Freccero. A condurre sempre Annalisa Bruchi, che apre domani in seconda serata con ospiti in studio il Ministro dell’Interno Matteo Salvini e quello degli Affari Europei Paolo Savona, un’intervista di Aldo Cazzullo al Cardinal Bassetti, un’inchiesta sulla mafia nigeriana.

«È  il nostro appuntamento settimanale di approfondimento, consegnamo al pubblico uno spunto di riflessione», ha sottolineato Freccero. Da metà febbraio ad anticipare il programma con una copertina comica sarà Liliana Fiorelli . «Una comica molto brava che abbiamo strappato alla concorrenza», ha sottolineato il direttore di Raidue. Povera Patria, che ha preso in prestito il titolo della celebre canzone di Franco Battiato, andrà in onda fino a luglio, sempre di venerdì, per evitare di scontrarsi, negli altri giorni della settimana, con  Porta a Porta di Bruno Vespa, che ha chiesto e ottenuto di evitare la concorrenza  interna tra talk di taglio politico.

«Raiuno è centrale nell’informazione con la presenza sovrastante di Vespa – ha tagliato corto Freccero – Noi abbiamo una posizione ancillare, limitata, non vogliamo assolutamente toccare la sua posizione regale». Un risposta che condivide  anche la Bruchi, come lei stessa spiega in questa intervista a TvZoom. 

GUARDA LA VIDEO INTERVISTA 

Tiziana Leone

(nela foto Annalisa Bruchi)