Pubblicato il 22/01/2019, 17:05 | Scritto da Carlo G. Lanzi

È sempre DMax il canale per seguire la nuova stagione di rugby, al via l’1 febbraio con Francia-Galles

È sempre DMax il canale per seguire la nuova stagione di rugby, al via l’1 febbraio con Francia-Galles
Esordio in campo degli Azzurri guidati dal CT Conor O’Shea sabato 2 febbraio alle 14.35 con Scozia-Italia. A seguirlo ci sarà il Rugby Social Club, una struttura di professionisti interamente dedicata al torneo, che raccontano anno dopo anno con passione, autorevolezza e un pizzico di ironia. 

Si alza il sipario sulla nuova stagione del rugby più blasonato al mondo e Discovery Italia è in prima linea per offrire alla platea televisiva di appassionati lo spettacolo unico del Guinness Sei Nazioni 2019

Il torneo in cui le sei Squadre Nazionali europee più forti – Italia, Inghilterra, Francia, Galles, Irlanda e Scozia – si affrontano a viso aperto in una corsa lunga due mesi, apre le danze venerdì 1° febbraio alle 20.35 con il match Francia-Galles.

Esordio in campo degli Azzurri guidati dal CT Conor O’Shea sabato 2 febbraio alle 14.35 con Scozia-Italia. Come sempre, sarà DMAX canale 52 il palcoscenico principale del rugby e dei suoi protagonisti, a suggello di una partnership con la FIR – Federazione Italiana Rugby, che per il sesto anno regala la soddisfazione di condividere con il pubblico italiano la grande atmosfera che si respira negli stadi durante gli incontri della Nazionale Italiana e delle sue “compagne di viaggio”, grazie alla diretta in chiaro di tutti i match, italiani e internazionali, e alla copertura streaming gratuita offerta dalla piattaforma DPLAY.

Le parole dell’Ad di Discovery

«Il nostro percorso con la Federazione Italiana Rugby e la Nazionale prosegue con grande orgoglio e soddisfazione – ha commentato Alessandro Araimo, Amministratore Delegato Discovery Italia -. Anno dopo anno portiamo nelle case del nostro pubblico uno spettacolo sempre più avvincente, con la più importante manifestazione rugbystica mondiale offerta gratuitamente, su tutte le piattaforme e con contenuti sempre più ricchi, a cui anche quest’anno si affianca la copertura su Eurosport del Six Nations femminile. Una partnership che ha assunto un significato ancora più profondo nei recenti Test Match, con gli Azzurri che, in concomitanza con la Giornata Mondiale contro la violenza sulle donne, hanno tenuto a battesimo Discovery For Good, il brand sotto cui sono raggruppate le nostre attività sociali».

E proprio la vasta comunità del rugby trova casa al Rugby Social Club di DMAX, una struttura di professionisti interamente dedicata al torneo, che raccontano anno dopo anno con passione, autorevolezza e un pizzico di ironia.

Non solo le partite

Il programma offre, oltre alle dirette di tutte le partite, servizi esclusivi, interviste a giocatori e allenatori, approfondimenti ed ospiti sempre diversi. Conduce il giornalista Daniele Piervincenzi, affiancato da Paul Griffen per l’analisi tecnica delle gare, mentre le telecronache e il commento delle partite sono affidate ad Antonio Raimondi e Vittorio Munari, le voci storiche del Rugby Social Club e del torneo. Presente in squadra anche Rubio con le sue “incursioni” a sorpresa.

Ma l’impegno di Discovery per il rugby va oltre: spazio anche al Sei Nazioni Femminile grazie al canale Eurosport del gruppo che dedicherà agli incontri dell’Italdonne la finestra televisiva, mentre tutti i match saranno visibili in live streaming su Eurosport Player. Si parte venerdì 1° febbraio con Scozia-Italia su Eurosport 2.

 

(Nella foto il Rugby Social Club)