Pubblicato il 22/01/2019, 00:13 | Scritto da Francesco Sarchi
Argomenti: , , , , , ,

Stasera in Tv: cosa vedere martedì 22 gennaio 2019

Stasera in Tv: cosa vedere martedì 22 gennaio 2019
Su Rai 1 “Liberi di scegliere”, su Rai 2 “9-1-1”, su Rai 3 “#cartabianca”, su Rete 4 “Il Segreto”, su Canale 5 “Adrian”, Su Italia 1 “Attacco al potere 2”, su La7 “diMartedì”, su Tv8 “Revenant - Redivivo”, su Nove “Annie – La felicità è contagiosa”, su Sky Cinema “Ogni giorno”, su Fox “MacGyver”, su Premium Cinema “Self/Less”, su Iris “L’ultima caccia”, su Rai Movie “Fantozzi subisce ancora”

I programmi di prima serata in tv di martedì 22 gennaio 2019

Rai 1 – Liberi di scegliere, Marco Lo Bianco è un giudice dei minori che lavora in Calabria e ha un sogno: strappare i ragazzi alla ‘ndrangheta. Giovanni Tripodi è il giovane erede di una famiglia malavitosa che vuole essere libero di scegliere una vita fuori dal crimine. I due si incontrano e il giudice si occupa di trovare al ragazzo una sistemazione lontano dalla sua famiglia. E proprio quando il piano sta per andare in porto, Giovanni si trova coinvolto in un’azione criminale e finisce in carcere.

Rai 2 – 9-1-1, la detective Athena Grant lavora nella Polizia, Bobby Nash ed il suo team di pompieri eseguono i salvataggi più audaci. Abby Clark lavora al Call Center del 911, ma s’informa costantemente su cosa succede…

Rai 3 – #cartabiancaBianca Berlinguer racconta l’attualità e la cronaca approfondendo i temi che scatenano il dibattito sociale nel nostro paese. In ogni puntata, un faccia a faccia con un personaggio della politica o dello spettacolo

Rete 4 – Il Segreto, la serie ruota attorno alle vicissitudini della ricca stirpe dei Montenegro, una famiglia dell’alta borghesia che vive in un piccolo paese del nord della Spagna, con la perfida matriarca Donna Francisca Montenegro, vedova di Salvador Castro, che trama costantemente contro coloro che osano affrontare il suo potere.

Canale 5 – Adrian, la storia si sviluppa in nove prime serate ed è ambientata in un futuro lontano, tra elementi di realtà e altri di fantasia. In quest’epoca vige la dittatura di un potere corrotto, che con l’inganno costringe il popolo a una grigia omologazione. Il male verrà combattuto da un semplice orologiaio (Adrian) mosso da ideali di libertà e bellezza. Ci sono quindi tutti i riferimenti più cari ai fan e a Celentano stesso: dalla sua vita nel quartiere della via Gluck, dove l’artista ha davvero lavorato come orologiaio, fino alle tematiche sull’ambiente, la politica, il consumismo e l’impegno a combattere la violenza sulle donne. Celentano-Adrian, insomma, è un eroe che affronta scene d’azione (e d’amore) sempre con un pizzico di ironia.

Italia 1 – Attacco al potere 2, sequel di Attacco al potere – Olympus Has Fallen, con Morgan Freeman. È in atto un complotto per uccidere i capi di Stato più potenti della Terra.

La7 – diMartedì, l’appuntamento settimanale con la politica e l’attualità. Conduce Giovanni Floris.

Tv8 – Revenant – Redivivo, ferito da un orso e tradito dai compagni, un cacciatore di pelli affronta una dura lotta per la sopravvivenza nel gelo di una terra inesplorata.

Nove – Annie – La felicità è contagiosa, Annie è una bambina rimasta orfana che vive con la sua terribile madre adottiva, Miss Hannigan. La piccola vede la sua vita cambiare quando il magnate Will Stacks, candidato a sindaco di New York, decide, su suggerimento della sua geniale assistente, Grace, e del suo scaltro consigliere di campagna, Guy, di accoglierla in casa propria. Ma quella che doveva essere un’abile mossa per la sua campagna elettorale, finisce per diventare un’avventura che stravolge la vita di Will. La piccola e vivace Annie, infatti, ben presto conquista il duro cuore del magnate…

Sky Cinema 1 – Ogni giorno, Rhiannon vive una giornata speciale con il suo ragazzo Justin, che sembra più attento, romantico e sensibile del solito. E finalmente si innamora di lui. Ma nei giorni successivi coglie gli stessi segnali di quel giorno in altre persone, mentre Justin sembra tornato quello di sempre. Finché non è A, entità incorporea che cambia involucro ogni giorno, a rivelarsi a Rhiannon come il suo oggetto d’amore.

Fox – MacGyver, seconda stagione per il reboot della storica degli anni ’80, con le avventurose vicende di Angus MacGyver, un agente speciale che lavora per un’organizzazione segreta del Governo Americano.

Premium Cinema – Self/Less, un potente multimiliardario sta morendo. Uno scienziato senza scrupoli gli offre una soluzione. Per 100 milioni di dollari, attraverso un procedimento top secret, potrà trasferire i suoi ricordi, i suoi valori, la sua stessa anima nel corpo di un’altra persona sana e continuare a vivere. L’esperimento inizialmente riuscito, inizierà presto ad avere effetti collaterali letali.

Rai Movie – Fantozzi subisce ancora, il ragionier Ugo Fantozzi, impiegato di concetto presso una grande azienda, è alle prese con le sue solite, umilianti disavventure.

Iris – L’ultima caccia, i bisonti stanno scomparendo dal Dakota, per via della caccia perpetrata da uomini come Charles. Sandy tenta di opporsi allo sterminio.

 

(Nella foto Leonardo DiCaprio)