Pubblicato il 21/01/2019, 18:02 | Scritto da Compost

Spot tv: era proprio necessario far recitare Claudio Baglioni nel promo di Sanremo?

Spot tv: era proprio necessario far recitare Claudio Baglioni nel promo di Sanremo?
Non si capisce come il programma più importante della Rai ogni anno abbia promo non all’altezza. Quest’anno il direttore artistico prova a fare il comico. Con scarsi risultati.

Il Festival di Sanremo 2019 in onda dal 5 al 9 febbraio

In Rai, a giudicare dai successi recenti e passati nel campo della fiction, non mancano certamente talento e competenza. E allora perché, in occasione di uno degli eventi più importanti dell’anno come il Festival di Sanremo, riescono a fare un promo così brutto?

Due motocicliste interpretate da Anna Foglietta e Melissa Greta Marchetto stanno cercando di arrivare a Sanremo per il Festival, come Rocco Papaleo in auto. Si sono perse e quindi chiedono indicazioni a vari personaggi che, nelle intenzioni, dovrebbero essere buffi: un portiere, un imbianchino, un ufficiale di marina. Tutti interpretati da Claudio Baglioni, particolarmente imbalsamato, che dà indicazioni in modo bizzarro e confuso.

Baglioni non è un attore

D’accordo, Claudio Baglioni non è certo un attore da Oscar, ma proprio perché recitare non è il suo mestiere non bisognerebbe farlo recitare, e tantomeno fargli interpretare gag talmente banali da mettere in difficoltà anche il più consumato degli attori comici.

Il risultato è’ imbarazzante una noia mortale, speriamo che il Festival sia meglio.

GUARDA LO SPOT TV


Compost

 

(Nella foto lo spot tv del Festival di Sanremo)