Pubblicato il 21/01/2019, 12:03 | Scritto da La Redazione

Un investigatore tormentato e un’indagine lunga tre decenni: True Detective 3 su Sky Atlantic

Un investigatore tormentato e un’indagine lunga tre decenni: True Detective 3 su Sky Atlantic
Tornano le indagini, le atmosfere rarefatte e l’America dolente di True Detective, il crime drama fra le produzioni più ambiziose e di prestigio di HBO. La terza stagione debutterà il 21 gennaio su Sky Atlantic alle 21.15 (e a seguire sarà possibile godersi il terzo episodio in lingua originale con sottotitoli, disponibile on demand).

La terza stagione di True Detective debutterà questa sera, 21 gennaio, alle 21.15 e, a seguire, sarà possibile godersi il terzo episodio in lingua originale con sottotitoli

Un macabro omicidio e un’indagine chiusa forse troppo presto, frantumata in tre decenni raccontati alternando diversi piani temporali: trentacinque anni dopo tornerà a tormentare la labile memoria del detective che la condusse.

Tornano le indagini, le atmosfere rarefatte e l’America dolente di True Detective 3, il crime drama fra le produzioni più ambiziose di HBO. I nuovi episodi segnano un vero e proprio ritorno alle origini, al tono di quella prima stagione che ha fatto della serie antologica di Nic Pizzolatto, showrunner e sceneggiatore nonché regista di alcuni di questi nuovi episodi, un cult.

Oggi il debutto in italiano

La terza stagione debutterà oggi, 21 gennaio su Sky Atlantic alle 21.15. Gli episodi saranno disponibili anche su Sky On Demand e su NOW TV.

Protagonista il Premio Oscar per Moonlight Mahershala Ali, qui nei panni del detective Wayne Hays. Capelli ingrigiti, pistola e distintivo consegnati da tempo e segnato da un macabro crimine che all’epoca dei fatti sconvolse la sua carriera. Hays proverà, da anziano, a ricostruire i fatti lottando contro un nemico apparentemente invincibile, il tempo. Nel cast del nuovo ciclo di episodi anche Stephen Dorff e Carmen Ejogo.

La terza stagione

Giunta alla terza stagione, la serie rinnova come da regola cast, ambientazione e storia ma centra il suo racconto sullo sviluppo delle indagini di un caso di omicidio e sui tormenti degli investigatori, mantenendo intatta la sua cifra. Nelle prime due stagioni, valse alla produzione HBO cinque Emmy e numerose nomination ai Golden Globe, si sono alternati grandi interpreti: dall’esordio con Matthew McConaughey e Woody Harrelson, a Colin Farrell, Vince Vaughn, Rachel McAdams e Taylor Kitsch.

Sullo sfondo della storia raccontata nella terza stagione di True Detective si srotolano i paesaggi rurali dell’Arkansas, nel cuore degli Stati Uniti, con un intreccio che si snoderà nell’arco di tre decenni. Il detective Wayne Hays ha trascorso gli ultimi trentacinque anni come un supplizio, per via delle conseguenze di un caso che ha sconvolto la sua carriera. Nel 1980 lui e il suo partner di lavoro, l’investigatore dell’Arkansas Roland West (Stephen Dorff) vengono incaricati di condurre le indagini su due fratelli scomparsi nell’altopiano di Ozark. A essere coinvolta nel caso è anche l’insegnante e scrittrice Amelia Reardon (Carmen Ejogo). Nel racconto di Hays, attraverso alcuni flashback, si rivivrà il caso che avrebbe sconvolto la vita di tutti i protagonisti e che, a dieci anni dal primo giorno d’indagine, rivelerà una tremenda verità.

La serie vede in questa stagione il debutto dietro la macchina da presa del suo creatore Nic Pizzolatto, sceneggiatore e produttore esecutivo. Con lui nella squadra di regia Jeremy Saulnier (Green Room) e Daniel Sackheim. Tra i produttori Scott Stephens (WestWorld), Matthew McConaughey (Dallas Buyers Club, Mud, The Wolf of Wall Street) e Woody Harrelson (Tre manifesti a Ebbing, Missouri, la saga di Hunger Games).

GUARDA IL TRAILER

https://www.youtube.com/watch?v=RZP6t1FmVO8

 

 

(Nella foto True Detective 3)