Pubblicato il 20/01/2019, 19:03 | Scritto da La Redazione

Da Wim Wenders a Ingmar Bergman e Truffaut: il cinema d’autore su Chili

Da Wim Wenders a Ingmar Bergman e Truffaut: il cinema d’autore su Chili
Dal 16 gennaio, in esclusiva, decine di opere di autori come Wim Wenders, Werner Herzog, Ingmar Bergman, François Truffaut, Eric Rohmer, Jean-Luc Godard e Jacques Tati, per una retrospettiva autoriale di grande valore.

Su CHILI, la piattaforma digitale on demand senza abbonamento (www.chili.com) continuano le esclusive dedicate al cinema d’autore

 

 

Non solo blockbuster, serie tv e titoli mainstream: su CHILI, la piattaforma digitale on demand senza abbonamento (www.chili.com) continuano le esclusive dedicate al cinema d’autore. Dal 16 gennaio, in esclusiva, decine di opere di autori come Wim Wenders, Werner Herzog, Ingmar Bergman, François Truffaut, Eric Rohmer, Jean-Luc Godard e Jacques Tati, per una retrospettiva autoriale che non teme confronti nel panorama dell’offerta streaming italiana.

LA SCENA TEDESCA
Per la prima volta assoluta in digitale, su CHILI a 1,99 euro saranno disponibili tutti i capolavori che Wim Wenders girò tra il 1974, anno di Alice nelle città, al 1994, anno di Lisbon Story. Tra i due estremi, cult come Falso movimento, Lo stato delle cose, Paris, Texas e Il cielo sopra Berlino con il sequel, Così lontano così vicino. Ma non solo Wenders, anche Werner Herzog con classici come Cobra verde, Fitzcarraldo, L’enigma di Kaspar Hauser e Aguirre – Furore di Dio.

IL CINEMA FRANCESE
A fianco dell’esclusiva di un capolavoro come I 400 colpi di Truffaut, per quanto riguarda la scena francese CHILI mescola autori come Jacques Tati, tra le cui opere ci sono Giorno di festa e Le vacanze di Monsieur Hulot, ed Eric Rohmer, di cui si possono rivedere Le vacanze di Pauline, Racconto d’autunno e Il raggio verde. Oltre a I 400 colpi, di Truffaut disponibili in esclusiva Finalmente domenica, Baci rubati e Tirate sul pianista. Senza dimenticare Godard con due introvabili in streaming: Fino all’ultimo respiro e Les Carabiniers.

TUTTO BERGMAN
Per chi ama Ingmar Bergman, una lunga lista di titoli: da Spasimo, girato nel 1944, a Dopo la prova, del 1984, toccando opere come Il volto, Il silenzio, L’occhio del diavolo, Un’estate d’amore, Un mondo di marionette, Come in uno specchio e A proposito di tutte queste signore.