Pubblicato il 20/01/2019, 15:01 | Scritto da La Redazione

R.Kelly – Vittime di una popstar: su Crime+Investigation il lato oscuro di R.Kelly

R.Kelly – Vittime di una popstar: su Crime+Investigation il lato oscuro di R.Kelly
Celebrato come uno dei più grandi cantanti R&B degli ultimi anni e famoso per il suo stile di vita fatto di lusso ed eccessi, Kelly è stato accusato di atti di violenza, molestie sessuali e pedofilia: accuse che, però, non hanno trovato una conferma nelle aule dei tribunali. Tuttavia il suo lato oscuro pare essere confermato da parecchie testimonianze.

R. Kelly: vittime di una popstar andrà in onda a marzo su Crime+Investigation (in esclusiva su Sky al canale 119) dopo il successo negli USA

È diventato una popstar internazionale con il brano I believe I can fly, colonna sonora del film Space Jam. Ha collaborato con Michael Jackson, Celine Dion e Lady Gaga. Ha venduto milioni di album. Ha vinto diversi Grammy. Ma R. Kelly, cantante e produttore musicale, nasconderebbe un lato oscuro. A svelarlo la docu-serie R. Kelly: vittime di una popstar in onda a marzo su Crime+Investigation (in esclusiva su Sky al canale 119) dopo il successo della messa in onda negli USA.

Celebrato come uno dei più grandi cantanti R&B degli ultimi anni e famoso per il suo stile di vita fatto di lusso ed eccessi, Kelly è stato accusato di atti di violenza, molestie sessuali e pedofilia: accuse che, però, non hanno trovato una conferma nelle aule dei tribunali. Ora familiari, colleghi e stretti collaboratori di Kelly hanno deciso di raccontare alle telecamere la propria versione dei fatti, portando nuove accuse contro il comportamento violento del cantante afro-americano. Sono oltre cinquanta le persone intervistate, tra cui l’ex moglie, le fidanzate e i fratelli di R. Kelly nonché i musicisti John Legend e Sparkle.

La docu-serie ha ottenuto ottimi ascolti negli Stati Uniti d’America. Trasmessa dal canale Lifetime del gruppo A+E Networks (titolo originale Surviving R. Kelly), è stata vista da oltre due milioni di spettatori. Ha suscitato polemiche. L’avvocato di R. Kelly ha respinto con forza le accuse. Su Instagram la figlia Joann Kelly ha scritto che sta pregando “Per tutte le famiglie e le donne che sono state colpite dalle azioni di mio padre”. Lady Gaga ha chiesto e ottenuto che Do what you want, il brano realizzato insieme a Kelly, sia ritirato dalle piattaforme streaming. Le autorità locali dell’Illinois hanno cancellato un concerto a Springfield poiché prevedeva la partecipazione del cantante.

(nella foto R.Kelly)