Pubblicato il 18/01/2019, 00:21 | Scritto da Francesco Sarchi
Argomenti: , , , , , ,

Stasera in Tv: cosa vedere venerdì 18 gennaio 2019

Stasera in Tv: cosa vedere venerdì 18 gennaio 2019
Su Rai 1 “Superbrain”, su Rai 2 “The Good Doctor”, su Rai 3 “Qualunquemente”, su Rete 4 “Quarto Grado”, su Canale 5 “Chi vuol essere Milionario?”, Su Italia 1 “Iron Man”, su La7 “Propaganda Live”, su Tv8 “Italia’s Got Talent”, su Nove “I Migliori Fratelli di Crozza”, su Sky Cinema “End of Justice: nessuno è innocente”, su Fox “MacGyver”, su Premium Cinema “Lady Bird”, su Iris “Il secondo tragico Fantozzi”, su Rai Movie “The Impossible”.

I programmi di prima serata in tv di venerdì 18 gennaio 2019

Rai 1 – Superbrain – Le Supermenti, titorna Superbrain con quattro puntate su Rai Uno. In ogni puntata si alterneranno 6 diverse prove, nelle quali sarà dimostrata la straordinaria abilità mentale dei partecipanti: dalla prova di memorizzazione pura al calcolo numerico, dal riconoscimento visivo alla prova che richiede anche una grande preparazione fisica unita alla straordinaria capacità mentale. Ogni prova verrà messa in scena con lo scopo di dimostrare l’abilità del concorrente in modo sempre spettacolare e di grande impatto visivo. Al fianco di Paola Perego, in questa nuova edizione, ci sarà Francesco Paolantoni.

Rai 2 – The Good Doctor, Shaun Murphy, un giovane chirurgo autistico con la sindrome del savant, lascia il Wyoming, dove ha vissuto un’infanzia travagliata, per trasferirsi in città a fare il suo tirocinio presso il prestigioso dipartimento di chirurgia del San Jose St. Bonaventure Hospital..

Rai 3 – Qualunquemente, Cetto La Qualunque, interpretato dal comico Antonio Albanese, tornato in Italia dopo un periodo di latitanza, decide di candidarsi a sindaco per la sua città.

Rete 4 – Quarto grado, il giornalista Gianluigi Nuzzi, affiancato da Alessandra Viero, conduce la rubrica di approfondimento giornalistico su alcuni dei gialli irrisolti della cronaca più recente e di quella forse troppo in fretta dimenticata, con immagini, interviste e documenti inediti. Con un linguaggio semplice e immediato, propone al telespettatore un elemento in più di riflessione, che gli permetta di arrivare ad un nuovo grado di giudizio.

Canale 5 – Chi vuol essere milionario?, per celebrare i vent’anni dalla nascita del format originale, Canale 5 propone, da venerdì 7 dicembre, quattro appuntamenti speciali in prima serata di “Chi vuol essere milionario?’, il quiz dei quiz condotto da re del genere, Gerry Scotti, designato da Mike Bongiorno come suo unico erede. La formula del programma resta invariata: 15 domande, su ogni argomento possibile, al fine di raggiungere l’ultima domanda e aggiudicarsi il milione di euro. Un’unica variazione: in questa edizione gli aiuti saranno 4 (invece di 3): oltre ai classici “50 e 50” e “Chiedilo al pubblico” ci saranno “Chiedilo a Gerry” e “Chiedilo al tuo esperto in studio”.

Italia 1 – Iron Man, basato sull’omonimo personaggio dei fumetti Marvel Comics. La vita di Anthony Stark, Robert Downey Jr., geniale scienziato e supereroe.

La7 – Propaganda Live, il programma di Diego Bianchi in arte Zoro

Tv8 – Italia’s Got Talent, Italia’s got Talent scalda i motori e inizia il nuovo anno con una nuova scarica di talenti: 7 puntate di Audizioni, 2 Semifinali e la Finale Live. Novità assoluta di questa edizione è la giuria che vede l’ingresso di due stelle del firmamento italiano: la campionessa di nuoto Federica Pellegrini e la decana della discografia Mara Maionchi.

Nove – I migliori fratelli di Crozza, Nove – I migliori Fratelli di Crozza, Maurizio Crozza con Fratelli di Crozza, il suo nuovo live show ogni venerdì 21:25 è sul NOVE.

Sky Cinema 1 – End of Justice: nessuno è innocente, Roman è avvocato a Los Angeles e lavora in uno studio che si occupa di clienti, appartenenti a classi sociali bisognose, spesso impossibilitati ad avere una difesa degna di questo nome. Roman, anche per il carattere che ha che lo spinge a non trattenersi dinanzi a palesi ingiustizie, è stato sempre tenuto dal suo collega William Jackson nelle retrovie a preparare la documentazione dei casi. Quando però William viene ricoverato in ospedale senza speranza di recupero tocca a Roman presentarsi in tribunale e già la prima causa gli crea dei problemi. Le cose si complicano quando lo studio viene chiuso e chi si deve occupare dell’operazione comprende le sue doti e ne vuole acquisire le competenze mettendole però a servizio del puro e semplice guadagno. Roman cerca di barcamenarsi fino a quando un giorno si fa tentare da un’azione illegale.

Fox – MacGyver, nel reboot di una serie storica degli anni ’80, le avventurose vicende di Angus MacGyver, un agente speciale che lavora per un’organizzazione segreta del Governo Americano.

Premium Cinema – Lady Bird, Christine frequenta l’ultimo anno al liceo cattolico di Sacramento e ha 2 grandi desideri: essere chiamata “Lady Bird” e frequentare un college della costa orientale. Vorrebbe trasferirsi in una grande e cosmopolita città, come New York, per fuggire dalla poco stimolante vita di periferia. La sua famiglia però ha difficoltà economiche e la madre, concentrata nel far quadrare i conti, non appoggia la volontà della ragazza. Così, Lady Bird si allontana sempre più, alla disperata ricerca della vita che sogna.

Iris – Il secondo tragico Fantozzi, secondo capitolo delle disavventure tragicomiche del ragioniere Ugo Fantozzi, dal casinò di Montecarlo, alle vacanze a Capri.

Rai Movie – The Impossible, La storia di una famiglia che è riuscita incredibilmente a sopravvivere allo tsunami che ha colpito l’Oceano Indiano nell’inverno del 2004.

 

(Nella foto Paola Perego)