Pubblicato il 17/01/2019, 19:03 | Scritto da Gabriele Gambini

Federica Pellegrini: Una carriera in tv? Per ora non ci penso, la mia vita è il nuoto

Federica Pellegrini: “Sto tastando il terreno per conoscere il mondo della televisione”

Frank Matano e Claudio Bisio hanno osato sfidarla in piscina. Lei ha dato loro un considerevole vantaggio, poi ha scaldato i motori, li ha raggiunti e umiliati. È la benevolenza del campione: prima di affondare il colpo, ti concede qualche spiraglio compassionevole del tutto ignoto a Madre Natura, che distribuisce talenti inarrivabili esagerando o in opulenza o in parsimonia.

Federica Pellegrini è la campionessa dello sport che mette un piedino nella tv perché: «Mi è arrivata la proposta in un’annata più facile dal punto di vista agonistico, dunque sono riuscita a conciliare allenamenti e registrazione di Italia’s Got Talent».

Un futuro in tv?

Qualcuno potrebbe sospettare che abbia accettato il ruolo di new entry nella giuria del talent show di TV8 per costruirsi una carriera quando quella di nuotatrice terminerà: «Per ora tasto il terreno e imparo a conoscere il mondo della televisione, al resto non penso. Il nuoto è la mia vita, l’adrenalina di una finale olimpica non è paragonabile a quella di una diretta televisiva. Sono emozioni diverse».

Ai microfoni di TvZoom, ecco il racconto del suo approccio con i concorrenti del programma in onda ogni venerdì in prima serata su TV8.

GUARDA LA VIDEOINTERVISTA

 

Gabriele Gambini

 

(Nella foto Federica Pellegrini)