Pubblicato il 16/01/2019, 12:01 | Scritto da La Redazione

Armani Privé – Lo sguardo oltre: su Sky Arte i segreti di Giorgio Armani

Giorgio Armani per la prima volta apre le porte del suo atelier e mostra tutte le fasi del dietro le quinte della sfilata della collezione autunno/inverno 2018/2019 all’Ambasciata italiana a Parigi

Armani Privé – Lo sguardo oltre è il ritratto di uno degli stilisti più famosi al mondo in onda mercoledì 16 gennaio alle 21.15 su Sky Arte. Attraverso le parole di star internazionali del calibro di Cate Blanchett, Kristin Scott Thomas, Isabelle Huppert e Juliette Binoche e le voci di personaggi come il sindaco di Milano Giuseppe Sala, Giuseppe Tornatore o Alba Rohrwatcher, il documentario propone uno sguardo inedito di un protagonista del costume contemporaneo: Giorgio Armani.

Il racconto si declina in un viaggio tra popolarità e segretezza, essenzialità e splendore, sintesi e ornamento. Giorgio Armani per la prima volta apre le porte del suo atelier e mostra tutte le fasi del dietro le quinte della sfilata della collezione autunno/inverno 2018/2019 all’Ambasciata italiana a Parigi.

Una fama planetaria

Universalmente riconosciuto come colui che ha dato il “power suit” alle donne, nel momento in cui si affermavano nel campo del lavoro, e agli uomini un abito morbido nel momento in cui i ruoli e le rappresentazioni sociali diventavano meno paludati, Giorgio Armani è stato altrettanto capace di slanci e eccentricità, racchiusi proprio nel Privé, la sua Alta Moda.

Giorgio Armani è l’amico dei divi che preferisce il privato al pubblico; è il re che di rado si fa vedere; è il creativo e l’imprenditore, il semplificatore dal gusto severo che si lascia tentare dall’opulenza.

Armani Privè – Lo sguardo oltre è una produzione Tapeless Film in onda in prima tv il 16 gennaio alle 21.15 su Sky Arte e disponibile su Sky On Demand.

 

(Nella foto un momento di Armani Privè – Lo sguardo oltre)