Pubblicato il 16/01/2019, 00:24 | Scritto da Francesco Sarchi

Stasera in Tv: cosa vedere mercoledì 16 gennaio 2019

Stasera in Tv: cosa vedere mercoledì 16 gennaio 2019
Su Rai 1 “Al posto tuo”, su Rai 2 “La porta rossa”, su Rai 3 “Chi l’ha visto?”, su Rete 4 “#CR4 La Repubblica delle Donne”, su Canale 5 “Ho cercato il tuo nome”, Su Italia 1 “Chiedimi se sono felice”, su La7 “Caccia a Ottobre Rosso”, su Tv8 “Star Trek – Il futuro ha inizio”, su Nove “Il giorno del giudizio”, su Sky Cinema “Vengo anch’io”, su Fox “Midnight, Texas”, su Premium Cinema “Noi e la Giulia”, su Iris “Training Day”, su Rai Movie “Cose nostre - Malavita”.

I programmi di prima serata in tv di mercoledì 16 gennaio 2019

Rai 1 – Al posto tuo, pur di assecondare i loro capi, Luca e Rocco, due colleghi dallo stile di vita praticamente opposto, decidono di “scambiarsi” provando a vivere la vita dell’altro e concorrere, così, per il posto di responsabile della ditta per cui lavoreranno.

Rai 2 –La porta rossa, come in un incubo, Cagliostro assiste al proprio funerale. Al cimitero il commissario è sorpreso da uno strano incontro: Jonas, un giovane uomo rimasto come lui intrappolato tra la vita e la morte, che gli rivela come poter intervenire, seppur debolmente, nel mondo.

Rai 3 – Chi l’ha visto?, nuova puntata del programma dell’ex conduttrice del TG3 Federica Sciarelli, tra i più longevi della televisione italiana, sui casi di persone scomparse e misteri che ancora non sono stati dipanati.

Rete 4 – #CR4 La Repubblica delle Donne, Piero Chiambretti arriva in prima serata con un nuovo programma dedicato all’universo femminile, un omaggio chiaro e semplice alle donne con lo stile sempre scanzonato del celebre conduttore.

Canale 5 – Ho cercato il tuo nome, Logan Thibault è un sergente dei Marines alla sua terza missione in Iraq. Miracolosamente sopravvive ad una granata per raccogliere la fotografia di una donna nella sabbia. Questo evento lo spinge ad andare a cercarla e a saldare l’ideale debito di riconoscenza. Lei si chiama Beth, ha una nonna saggia, un fratello morto in guerra, un bambino sensibile e un ex marito sceriffo e prepotente. Logan entra nella sua vita, tacendo la ragione della sua presenza. Ma l’amore trai due giovani non tarda ad arrivare e…

Italia 1 – I mercenari 3, terzo film della saga con Sylvester Stallone e un grande cast. La squadra si ritrova faccia a faccia con un nemico che pensava di avere già eliminato.

La7 – Caccia a Ottobre Rosso, Oceano Atlantico settentrionale, anno 1984: Ottobre Rosso è un sommergibile nucleare sovietico di nuova concezione comandato da Ramius che tenta di avvicinarsi alle coste americane.

Tv8 – Star Trek – Il futuro ha inizio, Star Trek – La saga – Prequel della leggendaria saga: si racconta del primo incontro tra i giovani Kirk e Spock ai tempi dell’accademia.

Nove – Il giorno del giudizio, documentario in due puntate che racconta la cattura del latitante Michele Zagaria, boss del clan dei Casalesi, per mano del magistrato antimafia Catello Maresca e della sua squadra di investigatori. È il magistrato stesso a rivelare tutti i dettagli della caccia all’ultimo dei capi della camorra: un’indagine piena di colpi di scena e depistaggi che hanno consentito di stanare Zagaria nel suo bunker il 7 dicembre del 2011. Maresca ripercorrerà i luoghi chiave e le fasi cruciali dell’investigazione – in un contesto fatto di omertà, riciclaggio di denaro, racket e omicidi con le intercettazioni ambientali e telefoniche originali e le immagini dei pedinamenti.

Sky Cinema 1 – Vengo anch’io, Corrado è assistente sociale presso un centro per minori svantaggiati di Segrate, ma ha a sua volta un problema: è dipendente dagli psicofarmaci, tanto da finire licenziato. Dovendo partire, decide di accompagnare Aldo, affetto da sindrome di Asperger, dal suo vero padre a Pescara. Per risparmiare sul viaggio i due caricano Maria, che vanno a prendere fuori dal carcere e devono portare al porto di Brindisi dalla figlia Lorenza, atleta nel canottaggio femminile.

Fox – Midnight, Texas, tra mistery e horror, torna la serie su un giovane medium in una citta’ popolata da creature soprannaturali. Manfred aiuta Fiji a scoprire chi, oppure che cosa, stia cercando di uccidere Bobo.

Premium Cinema – Noi e la Giulia, Diego (Luca Argentero), Fausto (Edoardo Leo) e Claudio (Stefano Fresi) sono tre perfetti sconosciuti insoddisfatti delle proprie vite e dei fallimenti nei rispettivi campi lavorativi.Conosciutisi per caso, i tre decidono di scappare insieme dai frenetici ritmi della città e di stabilirsi in campagna dove per sopravvivere, pianificano di comune accordo di aprire un agriturismo ristrutturando un vecchio casale abbandonato. Per rimettere a nuovo la location e prepararla per l’inaugurazione, il trio riceve il fondamentale aiuto di Sergio (Claudio Amendola), un creditore di Fausto, Elisa (Anna Foglietta), una donna delle pulizie in attesa di un bimbo, e Abu (Rufin Doh Zeyenouin), un ghanese tuttofare. La brigata però si trova a dover affrontare diversi ostacoli prima di arrivare alla tanto attesa serata di apertura e tra questi il più importante è rappresentato dalle continue visite dei camorristi della zona. Il primo di loro a presentarsi per chiedere il pizzo, Vito (Carlo Buccirosso), però viene tramortito e sequestrato dagli aspiranti ristoratori insieme alla sua Alfa Romeo Giulia 1300, soluzione che il gruppo adotta anche per le successive visite dei malavitosi, peggiorando così sempre più la propria posizione e rischiando di vanificare tutti gli sforzi fatti per aprire il locale.

Iris – Training Day, il premio Oscar Denzel Washington è un esperto e ambiguo poliziotto chiamato a fare da tutore a Jake, una recluta con un incarico molto delicato.

Rai Movie – Cose nostre – Malavita, Francia, terzo millennio. Il boss italoamericano Giovanni Manzoni vive sotto falsa identità in un paesino di provincia con moglie e figli. Riuscirà l’FBI a mantenere la copertura?

 

(Nella foto Luca Argentero e Stefano Fresi)