Pubblicato il 15/01/2019, 19:01 | Scritto da Gabriele Gambini

Pupo: Con Pupi e Fornelli su TV8 mi rimetto in gioco come conduttore

Pupo: Con Pupi e Fornelli su TV8 mi rimetto in gioco come conduttore
Pupo racconta l'esperienza alla conduzione di Pupi e Fornelli, il nuovo game show di TV8 in onda nella fascia preserale dal 21 gennaio, in cui i concorrenti si cimenteranno in modo molto particolare nella preparazione di una ricetta.

Pupo: Pupi e Fornelli non è un programma gastronomico, ma un game show nuovo e divertente

Garinei e Giovannini. Fruttero e Lucentini. Bud Spencer e Terence Hill. Benji e Fede. Benji e Holly. La storia dell’intrattenimento è costellata di coppie complementari: dove non arriva uno, ci pensa l’altro. Basterebbe questo per rispondere al quesito che il programma Pupi e Fornelli (prodotto da FremantleMedia Italia, su TV8 dal 21 gennaio, dal lunedì al venerdì alle 18.30) pone inevitabile: che diavolo ci fanno assieme Pupo e lo chef Cristiano Tomei? Soprattutto, che cosa ci fa Pupo in una cucina, dal momento che lui stesso ammette ai nostri microfoni: «Non so preparare nemmeno due uova al tegamino»?

Qui sta la forza del nuovo game show gastronomico pensato per il preserale di TV8. Si prendono due concorrenti, uno bravo ai fornelli, l’altro disastroso, li si spinge a cucinare una ricetta suggerita dallo chef Tomei, dando carta bianca al concorrente incapace, che solo grazie a determinati bonus in itinere potrà avvalersi dei consigli del compagno più navigato. Pupo dirigerà le operazione nelle vesti di conduttore.

«Il programma è molto divertente, porterà una ventata di aria fresca ai classici game show della fascia preserale. Per me è un’occasione per cimentarmi di nuovo nel ruolo di conduttore e testare le mie capacità», prosegue il cantante.

Enzo Ghinazzi poi si sofferma sui suoi piatti della memoria: «Quelli della tradizione toscana, la mia terra, come la Chianina. Oppure le uova al pomodoro, che mi ricordano mia mamma e mia nonna. E molte ricette a base di pesce, che mi fanno tornare alla mente le vacanze trascorse a Forte dei Marmi».

GUARDA LA VIDEOINTERVISTA

 

Gabriele Gambini

 

(Nella foto Pupo e Cristiano Tomei)