Pubblicato il 15/01/2019, 12:01 | Scritto da La Redazione

Suburra, la serie: il teaser della seconda stagione presenta i nuovi personaggi

Suburra, la serie: il teaser della seconda stagione presenta i nuovi personaggi
Debutta il 22 febbraio 2019 la seconda stagione di Suburra, la serie su Netflix. Tornano i protagonisti della serie: Aureliano, Spadino, Lele, Sara Monaschi, Amedeo Cinaglia e Samurai. Accanto a loro, altri personaggi già presenti nella prima stagione si riveleranno decisivi nelle dinamiche del potere: la sorella di Aureliano, Livia Adami, Adelaide Anacleti e Angelica, rispettivamente la madre e la moglie di Spadino.

Debutta il 22 febbraio 2019 la seconda stagione di Suburra, la serie su Netflix

Tornano i protagonisti della serie: Aureliano (Alessandro Borghi), Spadino (Giacomo Ferrara), Lele (Eduardo Valdarnini), Sara Monaschi (Claudia Gerini), Amedeo Cinaglia (Filippo Nigro) e Samurai (Francesco Acquaroli).

Accanto a loro, altri personaggi già presenti nella prima stagione si riveleranno decisivi nelle dinamiche del potere: la sorella di Aureliano, Livia Adami (Barbara Chichiarelli), Adelaide Anacleti (Paola Sotgiu) e Angelica (Carlotta Antonelli), rispettivamente la madre e la moglie di Spadino.

Le vicende dei protagonisti si intrecciano a quelle di nuovi personaggi che entrano a far parte del cast secondario:

Nadia (Federica Sabatini), giovane figlia di un piccolo boss di Ostia la cui vita privata e “professionale” si lega a
quella di Aureliano;

Cristiana (Cristina Pelliccia), poliziotta schietta e determinata che metterà i bastoni tra le ruote alla carriera di Lele;

Adriano (Jacopo Venturiero), speaker radiofonico, nonché “figlioccio” di Samurai, che segue attivamente le vicende del candidato sindaco Cinaglia.

LA SERIE

Tratta dall’omonimo romanzo scritto da Giancarlo De Cataldo e Carlo Bonini, Suburra, la serie 2 è ambientata nei quindici giorni che precedono le elezioni del nuovo sindaco di Roma, a tre mesi dalla fine della prima stagione. La battaglia tra criminalità organizzata, politici corrotti e Chiesa si fa ancora più intensa e i personaggi diventano sempre più affamati di potere.

La seconda stagione è scritta da Barbara Petronio – che cura anche la supervisione editoriale – Ezio Abbate e Fabrizio Bettelli, e diretta da Andrea Molaioli (Suburra La Serie, La ragazze del lago, Il gioiellino) e da Piero Messina (L’attesa).
GUARDA IL TEASER

 

(nella foto il cast di Suburra, la serie)