Pubblicato il 15/01/2019, 17:00 | Scritto da Tiziana Leone

Massimo Giletti: Ho già deciso cosa fare. E in difesa di Fabio Fazio c’è solo Crozza

Maurizio Crozza scherza. Massimo Giletti ha giù chiaro il suo futuro. Il Ministro Salvini continua ad attaccare Fazio. Rai1 tace. La situazione è grave, ma non seria

«È evidente che non posso parlare, ma ho già deciso cosa fare». Massimo Giletti ha dunque chiaro quale sarà il suo futuro. Che probabilmente si incrocerà con quello di Fabio Fazio, cui ieri sera, durante Che fuori tempo che fa su Rai1, Maurizio Crozza ha dedicato continue battute sul “suo ultimo anno in Rai”.

Il conduttore preferisce non commentare e restare fuori dalla questione “Fazio in Rai-Fazio fuori dalla Rai” partita ormai da diversi giorni. «Non commento da anni», sorride. Di certo gli attacchi incrociati del Ministro degli Interni Matteo Salvini e del vicepremier Luigi Di Maio, esponenti di Lega e Cinquestelle, sono in continua crescita. E il silenzio di Viale Mazzini è, al momento, l’unica risposta concreta. I

Gelo a Rai1

l direttore di Rai1, Teresa De Santis, non ha mai parlato con Fazio. Da quando è seduta sulla poltrona della rete, si è occupata più del day time che della prima serata. A differenza di Carlo Freccero, che nella sua Rai2, ha messo mano principalmente alla fascia serale.

Ha chiamato Casimiro Lieto, per mesi tra i “candidati” in quota Lega alla guida di Rai1, a occuparsi de La vita in diretta. E ora ha la “grana” Sanremo da gestire, con il “rivoluzionario” Baglioni pronto a trasformare il Festival di Sanremo nella “Festa dell’Unità” (Salvini dixit), con l’avallo del “comunista” Claudio Bisio. Insomma la confusione regna sovrana in quel di Viale Mazzini, dove solo l’amministratore delegato Fabrizio Salini sembra non aver perso il suo proverbiale sorriso.

 

Tiziana Leone

 

(Nella foto Fazio e Giletti)