Pubblicato il 15/01/2019, 14:05 | Scritto da Carlo G. Lanzi
Argomenti: ,

Da oggi nuova veste grafica per il meteo di Mediaset

Da oggi nuova veste grafica per il meteo di Mediaset
Grazie all’utilizzo dell’innovativo software MetaCast, usato per la prima volta in Italia, le previsioni meteo diventano più dettagliate, efficaci e spettacolari.  

Una rappresentazione a tutto schermo, chiara, intuitiva e immersiva, che porterà in Tv i segreti dei meteorologi e dati finora accessibili solo a esperti del settore

Il meteo di Mediaset, cambia veste e si rinnova. Grazie all’utilizzo dell’innovativo software MetaCast, usato per la prima volta in Italia, le previsioni meteo diventano più dettagliate, efficaci e spettacolari.

Una tecnologia all’avanguardia porta nelle case degli italiani la simulazione del comportamento dell’atmosfera con un’animazione continua.

La nuova grafica

Grazie a una grafica avvolgente, i conduttori illustreranno il passaggio delle perturbazioni, le variazioni di temperatura, i movimenti massicci di aria fredda e aria calda, lo scorrimento dei venti e i grandi cambiamenti climatici.

Una rappresentazione a tutto schermo, chiara, intuitiva e immersiva, che porterà in Tv i segreti dei meteorologi e dati finora accessibili solo a esperti del settore. In conduzione, a rotazione, Stefania Andriola, Camilla Bianchini, Ilaria Fratoni, Serena Giacomin, il meteorologo Andrea Giuliacci, Martina Hamdy, Judith Jaquet e Yevgeniya Kuryland.

 

(Nella foto i conduttori del Meteo)