Pubblicato il 15/01/2019, 00:21 | Scritto da Francesco Sarchi
Argomenti: , , , , , ,

Stasera in Tv: cosa vedere martedì 15 gennaio 2019

I programmi di prima serata in tv di martedì 15 gennaio 2019

Rai 1 – Purché finisca bene – Non ho niente da perdere, divertenti storie con protagonisti alcuni degli attori più amati dal pubblico che indagano, con i toni leggeri della commedia all’italiana, sui disagi e sulle difficoltà dell’Italia di oggi.

Rai 2 – 9-1-1, la detective Athena Grant lavora nella Polizia, Bobby Nash ed il suo team di pompieri eseguono i salvataggi più audaci. Abby Clark lavora al Call Center del 911, ma s’informa costantemente su cosa succede…

Rai 3 – #cartabiancaBianca Berlinguer racconta l’attualità e la cronaca approfondendo i temi che scatenano il dibattito sociale nel nostro paese. In ogni puntata, un faccia a faccia con un personaggio della politica o dello spettacolo

Rete 4 – Il Segreto, la serie ruota attorno alle vicissitudini della ricca stirpe dei Montenegro, una famiglia dell’alta borghesia che vive in un piccolo paese del nord della Spagna, con la perfida matriarca Donna Francisca Montenegro, vedova di Salvador Castro, che trama costantemente contro coloro che osano affrontare il suo potere.

Canale 5 – La vita è una cosa meravigliosa, spassosa commedia corale che si avvale di un ricco cast. Le storie di tre uomini d’oggi che non esitano a ricorrere a comode scorciatoie.

Italia 1 – xXx – Il ritorno di Xander Cage, terzo capitolo della saga con Vin Diesel. Xander Cage torna a combattere in una missione che solo lui può riuscire a portare a termine.

La7 – diMartedì, l’appuntamento settimanale con la politica e l’attualità. Conduce Giovanni Floris.

Tv8 – L’amore bugiardo – Gone girl, la scomparsa di una donna fa sospettare del marito finche’ incredibili retroscena non porteranno a galla la verita’.

Nove – Matilda 6 mitica, Nove – Matilda 6 mitica, film per ragazzi del 1996 tratto dal romanzo Matilda dell’autore di libri, rivolti in particolar modo al mondo dell’infanzia, Roald Dahl. La regia è di Danny DeVito, che è anche interprete, nella parte del padre della piccola protagonista, Matilda, dotata di grande intelligenza e sensibilità: insieme alla sua passione per la lettura, è con queste doti che la bambina affronterà le insidie che costellano il suo universo familiare e scolastico.

Sky Cinema 1 – Operazione S.M.A.R.T. – Senza tregua, Orlando Bloom in un action sulle vie di Shangai. Un agente di sicurezza viene incaricato di trasportare una preziosa reliquia cinese, ma la sua missione sara’ piena di insidie.

Fox – MacGyver, seconda stagione per il reboot della storica degli anni ’80, con le avventurose vicende di Angus MacGyver, un agente speciale che lavora per un’organizzazione segreta del Governo Americano.

Premium Cinema – Auguri per la tua morte, Tree è una ragazza bella e popolare, studia al college ed è molto invidiata. Il giorno del suo compleanno viene aggredita e pugnalata a morte da uno sconosciuto che indossa una maschera inquietante. Ma non appena la ragazza cessa di vivere la giornata ricomincia da capo, costringendola a rivivere sempre lo stesso giorno, quello della sua morte. Per ripristinare l’ordine del tempo e salvare la propria vita, Tree decide di morire tutte le volte necessarie a depennare la lista dei sospetti e scoprire l’identità del suo assassino.

Rai Movie – L’estate addosso, Marco ha 18 anni, sta per diplomarsi al liceo e, come tutti i suoi coetanei, è incerto sul suo futuro. La sua estate da maturando cambia quando, a causa di un incidente, riceve dall’assicurazione un risarcimento che gli consentirà di partire per San Francisco. Con lui partirà anche Maria, sua compagna di classe soprannominata “la suora”. Il viaggio cambierà la sua vita per sempre.

Iris – Tomahawk, scure di guerra, l’esploratore Jim partecipa a un incontro tra alcuni capi Sioux e i rappresentanti degli Usa. L’uomo espone al comandante delle truppe le ragioni dei nativi, scontenti a causa della costruzione di un forte nei pressi; ma tra gli indiani ci sono gli assassini del fratello…

 

(Nella foto Giovanni Floris)