Pubblicato il 14/01/2019, 19:01 | Scritto da Gabriele Gambini

Frank Matano: Tra i nuovi Youtuber mi piace molto Luis Sal

Frank Matano: Tra i nuovi Youtuber mi piace molto Luis Sal
Italia's Got Talent (ogni venerdì in prima serata su TV8) ha esordito col botto, e Frank Matano racconta ai microfoni di TvZoom l'evoluzione della comicità televisiva, raccontando qualcosa dei concorrenti del programma.

Frank Matano: In futuro mi piacerebbe lavorare a un progetto personale capace di mettere in luce a tutto tondo la mia cifra di comico

Italia’s Got Talent (ogni venerdì in prima serata su TV8) ha esordito col botto, e Frank Matano dal canto suo l’aveva profetizzato: «L’innesto di Federica Pellegrini e Mara Maionchi in giuria è un’iniezione di entusiasmo».

La campionessa di nuoto è la personificazione del talento che si fa passione che si fa lavoro duro: «Lei sa riconoscere le qualità dei concorrenti, ha dimostrato di avere un occhio raffinato e sensibile. Talentuosi si nasce, metodici e laboriosi si diventa, Federica ha saputo unire questi due aspetti».

Siamo nell’era del metodo come leva per mostrare le proprie capacità: «Da un po’ di anni a questa parte il web fornisce spunti interessanti, soprattutto YouTube pullula di ragazzi disposti a mettersi in gioco per farsi conoscere. Quando ho iniziato io, circa dieci anni fa, caricavo i miei video, ma era vista ancora come una passione stravagante», prosegue Matano. Indicando Luis Sal come youtuber tra i più convincenti di oggi.

Quanto alla nuova edizione di Italia’s Got Talent: «Stupisce per la diversità di concorrenti in gara. Non ci si annoia mai. Mi è rimasta impressa una comica diciottenne originaria di Caserta. Nonostante la giovane età, si è mangiata il palco».
GUARDA LA VIDEOINTERVISTA

Gabriele Gambini

(nella foto Frank Matano)