Pubblicato il 13/01/2019, 11:30 | Scritto da Tiziana Leone
Argomenti: , , , ,

Ascolti Tv sabato 12 gennaio Maria De Filippi batte la Juventus

Ascolti Tv sabato 12 gennaio Maria De Filippi batte la Juventus
C’è posta per te su Canale 5 al 29,8% con 5,8 milioni di spettatori, la partita di Coppa Italia Bologna-Juventus su Raiuno al 17,7% e 4,1 milioni di spettatori. Al terzo posto Le parole della settimana che su Raitre ottiene il 7,5% di share con 1,7 milioni

Raidue con Fabrizio De Andrè – Principe Libero conquista il 7,2% di share con 1,3 milioni di spettatori, seguito da Italia 1 che con Le 5 leggende ottiene il 5,3% di share con 1,2 milioni di spettatori.

Maria De Filippi è tornata. E dove non è riuscito il Bologna, è riuscita lei: ha sconfitto la Juventus di Allegri. Il suo people show C’è posta per te su Canale 5 ha raggiunto il 29,8% di share con 5,8 milioni di spettatori, mentre la partita di Coppa Italia Bologna-Juventus, finita due a zero per la squadra di Allegri, si è fermata al 17,7% di share con 4,1 milioni di spettatori. Chiaro che lo scontro tra la squadra di Torino e la penultima in classifica non aveva lo stesso appeal delle grandi partite di calcio, ma il risultato di Canale 5 , che ha sfiorato il 30% di share, dimostra che, nonostante l’età, C’è posta per te resta un format fortissimo. Il prime time di Raitre si è diviso in due tra Le parole della settimana di Massimo Gramellini, che ha raggiunto il 7,5% di share con 1,7 milioni di spettatori e Quante Storie di sera che ha ottenuto il 3,9% di share con 928 mila spettatori. Buono il risultato di Raidue che con la replica della fiction Fabrizio De Andrè – Principe Libero, interpretata da Luca Marinelli, ha conquistato il 7,2% di share con 1,3 milioni di spettatori. In una serata divisa tra il calcio e l’intrattenimento, un risultato non scontato.

La battaglia dei film la vince Italia 1 che con Le 5 leggende conquista il 5,3% di share con 1,2 milioni di spettatori, battendo in casa Rete4 che con US Marshals non va oltre il 4,2% di share con 873 mila spettatori. La 7 con Little Murders si ferma al 2,4% di share con 551 mila spettatori, seguito da Tv8 che con Una sposa per Natale ottiene il 2,1% di share con 500 mila spettatori.

Nel pomeriggio ItaliaSì! su Raiuno conquista il 14,1% di share, Verissimo su Canale 5 il 19%, la partita di Coppa Italia Milan-Sampdoria il 15,2% con 2,9 milioni di spettatori.

Tiziana Leone

(nella foto C’è posta per te)