Pubblicato il 11/01/2019, 18:05 | Scritto da Tiziana Leone

Su Rai Gulp torna da questa sera Sport Stories, dedicato al talento sportivo dei ragazzi

Rai Gulp torna a raccontare lo sport giovanile. Dopo il successo della prima edizione, da oggi, torna la nuova edizione di Sport Stories

Ogni venerdì alle 16.25 Sport Stories accenderà su Rai Gulp i riflettori sui giovani campioni dello sport italiano (in replica il martedì, sempre alle 16.25) di discipline sportive estive e invernali. La prima stagione del format ha ottenuto due riconoscimenti importanti:  StregArti – Premio Arco di Traiano 2018 a Benevento, e il Premio Daniele Radaelli Sport e Solidarity, assegnato dal quotidiano La Gazzetta dello Sport durante lo Sport Movies&Tv 2018 – 36° Milano International Ficts Fest.

Protagonista della prima puntata della nuova stagione è Francesco Faraglia, atleta di pallanuoto della A.S. Roma Nuoto:  17 anni, vive a Roma e ha partecipato nel 2018 alle finali nazionali Under 17, alle finali nazionali Under 20, ai playoff di serie A2 (con promozione in serie A1) e al campionato mondiale con la nazionale Under 18. Telecamere accese sulle emozioni e sulle tecniche, sui gesti atletici e sui desideri, sulle fatiche e sui pensieri di una generazione che sta affrontando la sua sfida più affascinante: “crescere”.

Il patrocinio del Coni

Il programma, che si avvale del patrocinio del Coni e la collaborazione delle Federazioni Sportive Italiane, è stato pensato e realizzato per rispondere alle aspettative e alle aspirazioni del pubblico di Rai Gulp. La trasmissione presenta ogni settimana storie vere di ragazzi che hanno scelto di mettersi in gioco, raccontando i loro sogni, progetti e quotidianità. Sport Stories presenta storie di giovani atleti, tra i 13 e i 17 anni, attraverso il racconto delle loro discipline praticate: il tutto con un linguaggio fresco e ricco di grafica, con rimandi alla riconoscibile iconografia dei principali social network, all’interno di una più lineare costruzione narrativa fondata sull’intervista e il docureality.

Ogni puntata si compone di cinque momenti, cinque storie che affrontano le diverse facce dello sport: il talento, la sfida, la passione, il gesto e il sacrificio. A questi si aggiunge una sesta “parola”, diversa per ciascun protagonista e che diventerà un valore extra che sarà rilanciato sul sito web e sui social network di Rai Gulp.

 

(Nella foto una scena di Sport Stories)