Pubblicato il 11/01/2019, 00:11 | Scritto da Francesco Sarchi
Argomenti: , , , , , ,

Stasera in Tv: cosa vedere venerdì 11 gennaio 2019

Stasera in Tv: cosa vedere venerdì 11 gennaio 2019
Su Rai 1 “Superbrain”, su Rai 2 “The Good Doctor”, su Rai 3 “Tutto quello che vuoi”, su Rete 4 “Quarto Grado”, su Canale 5 “Chi vuol essere Milionario?”, Su Italia 1 “Batman V Superman: Dawn of Justice”, su La7 “Propaganda Live”, su Tv8 “Italia’s Got Talent”, su Nove “I Migliori Fratelli di Crozza”, su Sky Cinema “L’ulitma discesa”, su Fox “MacGyver”, su Premium Cinema “Il filo nascosto”, su Iris “Cobra”, su Rai Movie “Demolition: Amare e vivere”.

I programmi di prima serata in tv di venerdì 11 gennaio 2019

Rai 1 – Superbrain – Le Supermenti, titorna Superbrain con quattro puntate su Rai Uno. In ogni puntata si alterneranno 6 diverse prove, nelle quali sarà dimostrata la straordinaria abilità mentale dei partecipanti: dalla prova di memorizzazione pura al calcolo numerico, dal riconoscimento visivo alla prova che richiede anche una grande preparazione fisica unita alla straordinaria capacità mentale. Ogni prova verrà messa in scena con lo scopo di dimostrare l’abilità del concorrente in modo sempre spettacolare e di grande impatto visivo. Al fianco di Paola Perego, in questa nuova edizione, ci sarà Francesco Paolantoni.

Rai 2 – The Good Doctor, Shaun Murphy, un giovane chirurgo autistico con la sindrome del savant, lascia il Wyoming, dove ha vissuto un’infanzia travagliata, per trasferirsi in città a fare il suo tirocinio presso il prestigioso dipartimento di chirurgia del San Jose St. Bonaventure Hospital..

Rai 3 – Tutto quello che vuoi, Alessandro, giovane trasteverino ignorante e turbolento, trova lavoro come accompagnatore di Giorgio, vecchio poeta dimenticato…

Rete 4 – Quarto grado, il giornalista Gianluigi Nuzzi, affiancato da Alessandra Viero, conduce la rubrica di approfondimento giornalistico su alcuni dei gialli irrisolti della cronaca più recente e di quella forse troppo in fretta dimenticata, con immagini, interviste e documenti inediti. Con un linguaggio semplice e immediato, propone al telespettatore un elemento in più di riflessione, che gli permetta di arrivare ad un nuovo grado di giudizio.

Canale 5 – Chi vuol essere milionario?, per celebrare i vent’anni dalla nascita del format originale, Canale 5 propone, da venerdì 7 dicembre, quattro appuntamenti speciali in prima serata di “Chi vuol essere milionario?’, il quiz dei quiz condotto da re del genere, Gerry Scotti, designato da Mike Bongiorno come suo unico erede. La formula del programma resta invariata: 15 domande, su ogni argomento possibile, al fine di raggiungere l’ultima domanda e aggiudicarsi il milione di euro. Un’unica variazione: in questa edizione gli aiuti saranno 4 (invece di 3): oltre ai classici “50 e 50” e “Chiedilo al pubblico” ci saranno “Chiedilo a Gerry” e “Chiedilo al tuo esperto in studio”.

Italia 1 – Batman V Superman: Dawn of Justice, il bene contro il bene, l’uomo con i super accessori contro l’uomo con i super poteri, Batman contro Superman. Chi vincerà? Il male indebolisce il bene, mettendo l’uno contro l’altro, a tessere questa perversa trama un perfido burattinaio: Lex Luthor. Tra Gotham City e Metropolis i personaggi dei due mondi si incontrano, si scontrano, si confondono, tutti convinti che la giustizia stia dalla loro parte. Il film è campione di incassi in Italia e negli USA, grazie all’alto tasso di effetti speciali e ai tanti supereroi, oltre a Batman, Superman e Wonder Woman nel film sono nascosti riferimenti ad altri personaggi (Flash, Aquaman …) che vedremo nei sequel, e alcuni dettagli che spiegano l’assenza di Robin.

La7 – Propaganda Live, il programma di Diego Bianchi in arte Zoro

Tv8 – Italia’s Got Talent, Italia’s got Talent scalda i motori e inizia il nuovo anno con una nuova scarica di talenti: 7 puntate di Audizioni, 2 Semifinali e la Finale Live. Novità assoluta di questa edizione è la giuria che vede l’ingresso di due stelle del firmamento italiano: la campionessa di nuoto Federica Pellegrini e la decana della discografia Mara Maionchi.

Nove – I migliori fratelli di Crozza, Nove – I migliori Fratelli di Crozza, Maurizio Crozza con Fratelli di Crozza, il suo nuovo live show ogni venerdì 21:25 è sul NOVE.

Sky Cinema 1 – L’ultima discesa, uno snowboarder alla ricerca di adrenalina si perde nel mezzo di una grande tempesta invernale tra le montagne della Sierra Nevada. Si ritroverà a dover testare i suoi limiti di resistenza.

Fox – MacGyver, nel reboot di una serie storica degli anni ’80, le avventurose vicende di Angus MacGyver, un agente speciale che lavora per un’organizzazione segreta del Governo Americano.

Premium Cinema – Il filo nascosto, in una Londra del secondo dopoguerra, Reynolds Woodcock è il più ambito stilista dall’élite britannica e, insieme all’amata sorella Cyril, gestisce un prestigioso atelier di moda. Maniaco del controllo ed ossessivamente dedito al lavoro, ama circondarsi di belle donne, fino a quando non incontra Alma, una maldestra cameriera. Caparbia e determinata a conquistare il suo cuore, Alma riuscirà a mettere in discussione qualsiasi convinzione dell’uomo, intrecciando con lui un complicato rapporto di amore, dipendenza e devozione. La pellicola ha ottenuto 6 candidature agli Oscar 2018, assicurando infine la prestigiosa statuetta per i Migliori Costumi a Mark Bridges.

Iris – Cobra, dal romanzo Facile preda di P. Gosling. Il poliziotto Cobretti, S. Stallone, deve proteggere una super-testimone da una banda di criminali.

Rai Movie – Demolition: Amare e vivere, New York City, terzo millennio. Dopo aver perso la moglie in un incidente, il bancario Davis deve ricostruirsi una vita. Basterà l’incontro con Karen e il di lei figlio Chris ad aiutarlo?

 

(Nella foto i giurati di Italia’s Got Talent)