Pubblicato il 08/01/2019, 00:39 | Scritto da Francesco Sarchi
Argomenti: , , , , , ,

Stasera in Tv: cosa vedere martedì 8 gennaio 2019

Stasera in Tv: cosa vedere martedì 8 gennaio 2019
Su Rai 1 “La compagnia del Cigno”, su Rai 2 “9-1-1”, su Rai 3 “#cartabianca”, su Rete 4 “Il Segreto”, su Canale 5 “Titanic”, Su Italia 1 “Mechanic: resurrection”, su La7 “diMartedì”, su Tv8 “X-Men – L’inizio”, su Nove “Mai stati uniti”, su Sky Cinema “Il mio piccolo dinosauro”, su Fox “MacGyver”, su Premium Cinema “American Sniper”, su Iris “La guida indiana ”, su Rai Movie “La cena di Natale”

I programmi di prima serata in tv di martedì 8 gennaio 2019

Rai 1 – La compagnia del Cigno, alcuni studenti del Conservatorio vengono convocati da Marioni perché un noto Maestro d’orchestra, Ruggero Fiore, arriverà a Milano per dirigerli. Marioni esenta tutti dal frequentare le altre lezioni perché vuole che i suoi ragazzi facciano una bella figura con il prestigioso ospite e invita soprattutto Barbara a mettere da parte per quella settimana i suoi impegni al liceo.

Rai 2 – 9-1-1, la detective Athena Grant lavora nella Polizia, Bobby Nash ed il suo team di pompieri eseguono i salvataggi più audaci. Abby Clark lavora al Call Center del 911, ma s’informa costantemente su cosa succede…

Rai 3 – #cartabiancaBianca Berlinguer racconta l’attualità e la cronaca approfondendo i temi che scatenano il dibattito sociale nel nostro paese. In ogni puntata, un faccia a faccia con un personaggio della politica o dello spettacolo

Rete 4 – Il Segreto, la serie ruota attorno alle vicissitudini della ricca stirpe dei Montenegro, una famiglia dell’alta borghesia che vive in un piccolo paese del nord della Spagna, con la perfida matriarca Donna Francisca Montenegro, vedova di Salvador Castro, che trama costantemente contro coloro che osano affrontare il suo potere.

Canale 5 – Titanic, il 10 aprile 1912 salpa dall’Inghilterra, per il suo viaggio inaugurale, il transatlantico Titanic con 1500 passeggeri a bordo. Considerato un gioiello tecnologico e il più lussuoso piroscafo da crociera mai realizzato, il Titanic prevede la collocazione dei suo passeggeri in tre classi, riflesso delle differenze sociali. Ma il destino porta ad annullare queste differenze tra Rose De Witt Bukater, rappresentante dell’alta borghesia americana, soffocata dal peso dei ruoli e dagli obblighi della società, in viaggio con l’arrogante fidanzato Cal, e Jack Dawson, giovane disegnatore libero e indipendente, passeggero di terza classe.

Italia 1 – Mechanic: resurrection, sequel de Professione assassino con Jason Statham e Jessica Alba. Un sicario sfida il suo peggior nemico quando gli rapisce la sua fidanzata.

La7 – diMartedì, l’appuntamento settimanale con la politica e l’attualità. Conduce Giovanni Floris.

Tv8 – X-Men – L’inizio, la giovinezza di Magneto e Professor X: la scoperta di possedere poteri speciali e il loro impiego nella guerra fredda degli anni ’60.

Nove – Mai stati uniti, cinque sconosciuti con niente in comune scoprono casualmente di essere figli dello stesso padre che gli ha lasciato una cospicua eredità. Per incassare il lascito dovranno però portare le ceneri dell’uomo fino in Arizona ed essere, così, costretti a conoscersi.

Sky Cinema 1 – Il mio piccolo dinosauro, avventura fantasy per tutta la famiglia. Un ragazzo fa amicizia con un cucciolo di dinosauro nato da un esperimento top secret, ma un ufficiale militare vuole uccidere la creatura.

Fox – MacGyver, seconda stagione per il reboot della storica degli anni ’80, con le avventurose vicende di Angus MacGyver, un agente speciale che lavora per un’organizzazione segreta del Governo Americano.

Premium Cinema – American Sniper, Chris Kyle (Bradley Cooper) è un uomo texano che, verso i trent’anni, comincia a pensare che la sua vita abbia bisogno di qualcosa di diverso, di qualcosa con cui possa aiutare l’America nella sua lotta contro il terrorismo. Così si unisce ai SEAL per diventare un cecchino (“sniper”). Tutti i membri del team sono chiamati per il loro primo tour in Iraq (Kyle con uno scopo ben preciso) per proteggere i commilitoni. La sua massima precisione, che salva innumerevoli vite sul campo di battaglia, gli regala il soprannome ‘Leggenda’ e una taglia sulla testa. Ma la lotta di Kyle non è con le sue missioni, piuttosto con il suo rapporto con la realtà della guerra, che influirà sulla sua capacità di essere un buon marito e un buon padre.

Rai Movie – La cena di Natale, Polignano a Mare, Natale. Durante la Vigilia le storie di un gruppo di amici e familiari si intrecciano, fra amori, bugie e sentimento. Seguito di “Io che amo solo te”. Dal romanzo di Luca Bianchini.

Iris – La guida indiana, il cacciatore bianco Kelly ha sempre preferito mantenere un buon rapporto con gli indiani della zona. Quando incontra una bella squaw, Kelly esce fuori di testa per lei. Ma dovrà vedersela col capo tribù ed il figlio che desiderano anche loro relazionarsi con la bella ragazza…

 

(Nella foto una scena di Titanic)