Pubblicato il 06/01/2019, 18:45 | Scritto da La Redazione

Fine vita con dark humor: Mary Kills People 2 risbarca in Italia. Su TIMVISION

Fine vita con dark humor: Mary Kills People 2 risbarca in Italia. Su TIMVISION
Torna su TIMVISION con la seconda stagione la serie tv con Caroline Dhavernas protagonista e nel cast Richard Short e Jay Ryan. Si Tratta di una prima visione assoluta per il nostro Paese, in onda dall’8 gennaio. La dark comedy parla di una madre single stressata che fuori dall’ospedale si trasforma in un ‘angelo della morte’.

Girata in Ontario, la serie è ambientata in una località non specificata dove il suicidio assistito è illegale

 Una vera chicca. Torna con la seconda stagione e in esclusiva per l’Italia su TIMVISION dall’ 8 gennaio Mary Kills People, la serie Tv con Richard Short (Vinyl, American Horror Story, White Collar), Jay Ryan (Beauty and the Beast, Top of the lake) e Caroline Dhavernas (Hannibal, Off the map) nei panni della dottoressa Mary Harris, una madre single stressata dal lavoro che fuori dall’ospedale si trasforma in un “angelo della morte”, pronta a praticare la morte assistita ai malati terminali che ne fanno richiesta.

Per compassione o per necessità economiche aiuta illegalmente i malati terminali a porre fine alla loro vita con un cocktail di champagne e Pentobarbital. Un ultimo drink al posto di una sterile iniezione. Attività consolidata da tempo che porta avanti insieme a Des Bennett (Richard Short), ex chirurgo plastico radiato dall’albo con un passato da tossicodipendente che le fornisce le droghe.

Girata in Ontario, la serie è ambientata in una località non specificata dove il suicidio assistito è illegale. Nella seconda stagione l’ingresso di una donna misteriosa, Olivia Bloom (Rachelle Lefevre), e il coinvolgimento imprevisto di Ben Wesley (Jay Ryan), l’agente sotto copertura già protagonista della prima stagione, mettono in pericolo la sfera privata e professionale di Mary, che sempre di più sopraffatta dalla sua attività illegale rischierà di perdere il lavoro e di vedere la sua famiglia distrutta, ritrovandosi di fronte a un bivio.

Mary Kills People è una dark comedy del tutto fuori dagli schemi. Dal biotestamento al “turismo della morte”, dall’eutanasia passiva al suicidio assistito, vengono affrontate le tematiche più attuali e spigolose della questione. Senza mai perdere la compostezza e con una con una costante dose di dark humour.