Pubblicato il 01/01/2019, 00:32 | Scritto da Francesco Sarchi
Argomenti: , , , , , ,

Stasera in Tv: cosa vedere martedì 1 gennaio 2019

I programmi di prima serata in tv di martedì 1 gennaio 2019

Rai 1 – Roberto Bolle – Danza con me, danza, arte, musica, eccellenza italiana: torna “Danza con me”, il grande show di Roberto Bolle su RaiUno. Dopo il successo di critica e pubblico dell’edizione dello scorso anno e dopo aver vinto il Rose D’Or come miglior programma di entertainment a livello europeo, l'”Étoile dei due mondi” porta nuovamente la danza in prima serata con uno show che torna ad unire ballo e contemporaneità, classicità e innovazione, arte e ironia

Rai 2 – Come d’incanto, nel regno animato di Andalasia, nel mondo delle fiabe, la giovane e spensierata Giselle sogna di incontrare un uomo con cui scambiare il “bacio del vero amore”. Un bel giorno, Giselle conosce Edward, il principe di Andalasia: i due si innamorano all’istante e decidono di sposarsi il giorno dopo. La perfida regina Narissa, matrigna di Edward, teme tuttavia che il matrimonio del figliastro comporterà per lei la perdita della corona; così, il giorno delle nozze, Narissa, che è anche una potentissima strega, inganna Giselle e la spedisce attraverso una fontana incantata in “un luogo in cui nessuno vive felice e contento”: New York.

Rai 3 – Braveheart – Cuore impavido, la storia del patriota scozzese William Wallace, che fra il 1290 e il 1305 guidò la rivolta contro l’usurpatore Edoardo I Plantageneto, re d’Inghilterra.

Rete 4 – Il Segreto, la serie ruota attorno alle vicissitudini della ricca stirpe dei Montenegro, una famiglia dell’alta borghesia che vive in un piccolo paese del nord della Spagna, con la perfida matriarca Donna Francisca Montenegro, vedova di Salvador Castro, che trama costantemente contro coloro che osano affrontare il suo potere.

Canale 5 – Sing, sei aspiranti cantanti partecipano alle selezioni di un talent canoro i cui proventi potranno salvare un teatro dal fallimento.

Italia 1 – Independence Day, un film di fantascienza vincitore di un Premio Oscar, con Will Smith; la terra è minacciata dagli alieni, chi la salverà?

La7 – Il socio, film con Tom Cruise, Jeanne Tripplehorn, Gene Hackman. Mitchell si sta laureando in legge ad Harvard col massimo dei voti ed è corteggiato da importanti studi del paese. Un prestigioso gruppo di Memphis gli fa un’offerta che davvero non può rifiutare: un mucchio di soldi, villa, Mercedes. D’accordo con la moglie si trasferisce a Memphis da Boston e comicia a lavorare. Si accorge ben presto che ci sono strani misteri; un paio di soci dello studio muoiono in un incidente, girano strane parcelle. Mitch viene contattato dall’Fbi. Viene a sapere che lo studio che lo ha assunto è in sostanza il riciclatore dei capitali di un boss mafioso. La sua vita da quel momento è in pericolo. Tutto gli crolla intorno. La sua casa è controllata, viene ricattato da due parti: l’Fbi vorrebbe che tradisse, che consegnasse le pratiche dei mafiosi. Va in crisi il rapporto con la moglie, appaiono killer, comincia a morire gente. Mitch ha un piano complicato, ma l’unico possibile. Incastrerà lo studio, i mafiosi e l’Fbi tutti insieme, con un trucco legale, grazie a delle banali fatture gonfiate…

Tv8 – Noah, ossessionato dalle visioni di un diluvio apocalittico, noah inizia a costruire un grandiosa arca per l’eventuale sopravvivenza della sua famiglia.

Nove – A testa alta, un ex soldato delle forze speciali scopre che la città natale è stata invasa dal crimine e dalla corruzione. Insieme a un amico decide di sbarazzarsi delle bande di malviventi locali.

Sky Cinema 1 – I delitti del Barlume – Hasta pronto Viviani, dodicesima commedia targata Sky, tratta dal mondo dei romanzi di Marco Malvaldi, con Filippo Timi. Mentre Massimo è sparito in Argentina, l’omicidio di un latitante sconvolge Pineta.

Fox – MacGyver, le avventure dell’agente speciale MacGyver nel remake del cult d’azione anni ’80. Mac e i suoi devono localizzare e aiutare Riley, in difficolta’ nella sua prima missione in solitaria.

Premium Cinema – Cattivissimo Me 3, Gru e Lucy, agenti speciali della Lega Anti Cattivi, sono sulle tracce del perfido Balthazar Bratt, bambino prodigio negli anni ‘80 caduto del dimenticatoio e desideroso di vendetta. La missione però fallisce e i due vengono licenziati in tronco. Gru scopre di avere un fratello gemello, Dru, identico a lui eccetto che per la fluente capigliatura bionda e la totale inettitudine al crimine. Riuscirà Dru a far riscoprire al gemello redento il brivido dell’avventura (criminale), o sarà Gru a portare il fratello sulla retta via?

Rai Movie – Fantozzi contro tutti, nel terzo capitolo della saga del ragionier Ugo Fantozzi, firmato Paolo Villaggio e Neri Parenti, il nostro eroe è alle prese con un Direttore fanatico di ciclismo mentre sua moglie si innamora, platonicamente, di un panettiere molto virile.

Iris – L’albero degli impiccati, in un campo di cercatori d’oro del Montana si sparge la notizia che la corriera è stata assalita dai banditi. Gli uomini del luogo organizzano una battuta e portano in salvo Elisabeth, una ragazza europea che, sottrattasi agli assalitori, ha cercato scampo nel deserto. In seguito alla scossa nervosa ed alle sofferenze la ragazza è colpita da cecità. Curata amorevolmente dal medico del luogo Frail, un uomo che, dedicandosi con passione alla professione, cerca di dimenticare una tragedia familiare, Elisabeth guarisce. Nel frattempo ella si è innamorata di Frail, il quale però non ricambia il suo sentimento…

 

(Nella foto Roberto Bolle)