Pubblicato il 30/12/2018, 13:02 | Scritto da Carlo G. Lanzi
Argomenti: ,

Zucchero a Venezia su Rai2 il primo gennaio

Zucchero – Una notte a Venezia su Rai2 alle 19.40

Il primo gennaio, su Rai2 dalle 19.40, andrà in onda Zucchero – Una notte a Venezia con protagonista ovviamente il cantante Zucchero Sugar Fornaciari. Immerso in piazza San Marco a Venezia, il bluesman si racconta e si confessa parlando delle sue cose più intime e personali.

Delle sue origini, delle profonde radici che gli hanno permesso di spiccare il volo verso il mondo con la sua terra nel sangue e nel cuore. Degli amici, degli affetti, la grande famiglia, dei sogni, delle paure. Delle vittorie e di qualche sconfitta. Della politica e della religione, del diavolo e dell’acqua santa, tra sacro e profano.

Dopo sette anni di assenza

Dopo sette anni di assenza, il 3 e 4 luglio 2018 Zucchero è tornato in concerto con le due serate veneziane, intitolate The Best Live.

Tra i maggiori interpreti del rock blues in Italia,  Adelmo Fornaciari nella sua carriera ha venduto oltre 60 milioni di dischi, di cui 8 milioni con l’album “Oro, incenso & birraOltre a essere il primo artista occidentale a essersi esibito al Cremlino dopo la caduta del muro di Berlino, Zucchero è anche l’unico artista italiano ad aver partecipato al Festival di Woodstock nel 1994, al Freddie Mercury Tribute nel 1992 e a tutti gli eventi del 46664 per Nelson Mandela.

 

(Nella foto Zucchero a Venezia)