Pubblicato il 29/12/2018, 19:02 | Scritto da Carlo G. Lanzi

Gruppo Fox: tutte le novità di gennaio 2019

Gruppo Fox: tutte le novità di gennaio 2019
I titoli in arrivo con il nuovo anno sui canali Fox, FoxLife, National Geographic e Nat Geo Wild. Dalle nuove stagioni delle serie più amate ai debutti assoluti

Fox canale 112 di Sky

The Orville 2: in prima visione assoluta dal 10 gennaio ogni lunedì alle 21. Seth MacFarlane (I Griffin, American Dad) torna in prima visione assoluta con la commedia sci-fi che omaggia i cult di genere come Ai confini della realtà e Star Trek.

MacFarlane oltre che ideatore è anche il protagonista della serie, nei panni di Ed Mercer, pilota di comando della navicella spaziale USS Orville. Nella prima stagione il comandante era reduce da un matrimonio finito male e aveva accettato l’incarico di pilota – il sogno di una vita – partendo per una missione spaziale. Ma una sorpresa aveva rovinato i suoi piani: la sua ex moglie Kelly Grayson (Adrianne Palickic – Marvel Agents of S.H.I.E.L.D) era salita a bordo della missione in veste di Primo Ufficiale.

Nella seconda stagione tutte le energie dell’equipaggio della USS Orville impegnata, come sempre, nell’esplorazione spaziale, saranno utilizzate per cercare il capitano Ed Mercer misteriosamente scomparso. Come nella prima stagione, ogni episodio sarà come un film, che alterna momenti divertenti ad altri più profondi e riflessivi.

The Passage: in prima visione assoluta dal 28 gennaio ogni lunedì alle 21, è il vampire drama firmato da Elizabeth Heldens e prodotto da Ridley Scott, tratto dall’omonima trilogia fanta-horror di Justin Cronin. Al centro del racconto c’è la ricerca dell’immortalità. Il governo americano chiude in un istituto super segreto alcuni detenuti per usarli come cavie di un esperimento incentrato su un virus proveniente dalla Bolivia, che potrebbe curare tutte le malattie del mondo oppure porre fine all’intera razza umana.

Quando alcuni reclusi si trasformano in vampiri, Amy Belafonte (Saniyya Sidney), una piccola orfana di dieci anni sembra essere l’unica possibile soluzione alla fine della civiltà. L’agente federale Brad Wolgast (Mark-Paul Gosselaar, NYPD) la prende sotto la sua ala protettiva, aiutandola nel disperato tentativo di salvare il mondo. Nel cast troviamo anche Brianne Howey (Scream Queens), Zach Appelman (Homeland) e Troy Rudeseal (The Bay).

FoxLife canale 114 di Sky

This Is Us 3: dal 21 gennaio ogni lunedì alle 21 torna una delle serie più premiate ed emozionanti degli ultimi anni con protagonista la famiglia Pearson. Kate (Chrissy Metz) e Toby (Chris Sullivan) decidono di riprovare ad avere un bambino, mentre Randall (Sterling K. Brown) cerca di adottare Deja. Jack (Milo Ventimiglia), appena tornato dal Vietnam, piange la morte del fratello sul campo di battaglia, e regala a Rebecca (Mandy Moore) un pessimo primo appuntamento al luna park.

La nuova stagione ci aiuta a esplorare il rapporto, mai sviscerato, tra Kevin (Justin Hartley) e la cognata Beth (Susan Kelechi Watson), che per prima ha ammesso di non volersi immischiare nel rapporto tra i fratelli Pearson, come abbiamo visto nella stagione precedente.

National Geographic canale 403 di Sky

Internet: le verità nascoste in onda martedì 15 gennaio alle 20.55. Dalle sue umili origini in California fino al modo in cui ha letteralmente trasformato la nostra vita quotidiana, Internet è tra le più potenti invenzioni al mondo.

Internet: le verità nascoste è la storia di come miliardi di persone siano state connesse tra loro. Una storia raccontata attraverso le parole dei pionieri di internet e di chi ha segnato i primi 50 anni di vita online.

Nat Geo Wild canale 409 di Sky

Regina Elisabetta: natura reale in onda domenica 6 gennaio alle 21. La Regina Elisabetta, Angelina Jolie e uno dei più famosi documentaristi al mondo, Sir David Attenborough, sono i protagonisti di questo documentario.

Una passeggiata all’interno dei giardini di Buckingham Palace in compagnia della Regina e di Attenborough per parlare del progetto Queen’s Commonwealth Canopy, lanciato nel 2015 per salvaguardare le foreste e promuovere la gestione sostenibile dei boschi. Sostenitrice dell’iniziativa è la stessa Angelina Jolie, che si è recata in Namibia, con i suoi 6 figli, per sostenere un progetto di piantumazione.

Okavango: l’ultimo paradiso in onda venerdì 25 gennaio alle 21. Il bacino fluviale dell’Okavango rappresenta una risorsa vitale di acqua per circa 1 milione di persone ma anche per la popolazione più numerosa al mondo di elefanti africani, un significativo numero di leoni, ghepardi e centinaia di specie di uccelli. Tuttavia, questa oasi incontaminata è messa in pericolo dalla crescente attività dell’uomo.

Okavango: l’ultimo paradiso ci mostra il team che, in una spedizione durata quattro mesi attraverso 2400 km e tre Paesi, ha cercato di salvare il sistema fluviale che nutre il Delta dell’Okavango, una delle ultime oasi selvagge del nostro pianeta.

 

(Nell’immagine il logo di Fox)