Pubblicato il 29/12/2018, 17:00 | Scritto da Carlo G. Lanzi

Gianni Morandi ricorda Lucio Dalla e il loro tour del 1988

Gianni Morandi. Io e Lucio: Dalla-Morandi, solo 30 anni fa su Canale 5

Oggi, sabato 29 dicembre 2018, Canale 5 dedica la prima serata a Lucio Dalla con un racconto emozionante e privato dell’amico di sempre Gianni Morandi. Io e Lucio: Dalla-Morandi, solo 30 anni fa è un’occasione imperdibile per rivedere e riascoltare gli evergreen del tour italiano che, nel 1988, ha visto protagonisti due giganti della musica Italiana.

In una serata che vuole raccontare la storia di una grande amicizia: Gianni Morandi omaggia Lucio Dalla accompagnando i telespettatori nei luoghi più intimi e simbolici della loro Bologna. Aneddoti sul cantautore, sulla loro amicizia e sulle loro canzoni: la complicità, gli scherzi, l’affetto.

Le immagini del tour di 30 anni fa

Tra le immagini del tour, a 30 anni di distanza, i duetti senza tempo sulle note dei grandi successi di Dalla e di Morandi: da Caruso a Uno su Mille, da Piazza Grande a Occhi di ragazza.

Gianni ripercorre le tappe che hanno scandito il tempo di quella che fu una delle collaborazioni più vincenti, capace di lasciare un segno indelebile nel panorama della musica italiana.

 

(Nella foto, da sinistra, Gianni Morandi e Lucio Dalla)