Pubblicato il 28/12/2018, 17:01 | Scritto da La Redazione

Il direttore editoriale Marvel e il nuovo Suspiria: le novità di Wonderland su Rai4

Il direttore editoriale Marvel e il nuovo Suspiria: le novità di Wonderland su Rai4
Il direttore editoriale Marvel Comics C.B. Cebulski è l’ospite dalla puntata di Wonderland in onda su Rai4 venerdì 28 dicembre, attorno alla mezzanotte. Il magazine settimanale dedicato all’informazione e all’approfondimento sui generi fantastico e crime ha incontrato Cebulski all’edizione 2018 di Lucca Comics & Games e ne propone l’intervista integrale.

La novità “cult” di questa puntata di Wonderland è Suspiria, il discusso remake del classico horror di Dario Argento, riadattato da Luca Guadagnino

Il direttore editoriale Marvel Comics C.B. Cebulski è l’ospite dalla puntata di Wonderland in onda su Rai4 venerdì 28 dicembre, attorno alla mezzanotte.

I PERSONAGGI MARVEL

Il magazine settimanale dedicato all’informazione e all’approfondimento sui generi fantastico e crime ha incontrato Cebulski all’edizione 2018 di Lucca Comics & Games e ne propone oggi l’intervista integrale: una conversazione che spazia dal fumetto al cinema, alla televisione, incrociando il tema artistico e culturale delle identità dei personaggi Marvel con gli aspetti industriali e commerciali di un marchio a spiccata vocazione multimediale.

SUSPIRIA DI GUADAGNINO E TANTI CLASSICI

La novità “cult” di questa puntata è Suspiria, il discusso remake del classico horror di Dario Argento, riadattato da Luca Guadagnino. Sul versante “pop” troviamo l’animazione Disney per tutta la famiglia con Ralph Spacca-Internet, sequel del successo di sei anni fa che riporta in azione l’ingenuo gigante villain di un videogame vintage e la sua giovane amica Vanellope.

Le due categorie “pop” e “cult” caratterizzano anche la Wonder Parade, la classifica che chiude ogni puntata segnalando i dieci titoli top della settimana.

Torna inoltre la rubrica Sound Invaders, questa settimana dedicata alle sonorità del cinema crime italiano: dalle commedie criminali del dopoguerra alla new-wave post Romanzo Criminale, passando per il poliziottesco anni ’70 e la commedia-gialla con Tomas Milian.

Wonderland è un programma di Leopoldo Santovincenzo, Carlo Modesti Pauer, Andrea Fornasiero e Enrico Platania, con la collaborazione di Alessandro Rotili. Produttore esecutivo Sabrina La Croix, regia di Giuseppe Bucchi.

 

(Nella foto un momento di Suspiria)