Pubblicato il 27/12/2018, 12:03 | Scritto da Tiziana Leone

Il pressing di Carlo Freccero per avere Simona Ventura a The Voice

Il pressing di Carlo Freccero per avere Simona Ventura a The Voice
Il direttore di Rai2 vince ancora. Dopo aver portato sulla sua rete "The Good Doctor", è riuscito a ottenere il via libera per "The Voice" con la conduzione di Simona Ventura.

Carlo Freccero ha messo sul tavolo dell’ad Fabrizio Salini le sue desiderata, prima ancora di accettare l’incarico.

Alla fine ha vinto lui, come spesso è successo da quando è diventato direttore di Rai2. Carlo Freccero, prima ancora di esser nominato direttore di rete, ha preteso determinate garanzie dall’amministratore delegato Fabrizio Salini. Come nel caso di The Good Doctor.

Freccero lo voleva così tanto, che senza l’assicurazione di averlo non avrebbe accettato la nomina a Rai2. E così è stato. Preso The Good Doctor, il direttore ha puntato diretto su The Voice e  su Simona Ventura. Ma in questo caso ha trovato sulla sua strada qualche difficoltà. Ai piani alti di Viale Mazzini non erano affatto convinti dell’operazione, soprattutto del nome della Ventura, ma il pressing di Freccero si è fatto insistente e prima ancora di mangiare il panettone, nel giorno di Natale aveva già il suo regalo sotto l’albero.

Forse The Voice in onda a marzo

The Voice con tutto il pacchetto Ventura era suo. Il talent probabilmente andrà in onda fine a marzo per evitare la sovrapposizione su Rai1 con Sanremo Young, il talent dei giovani condotto da Antonella Clerici al via a febbraio subito dopo il Festival.

Il 3 gennaio Freccero ha convocato una conferenza stampa per illustrare urbi et orbi il suo palinsesto, la sua idea di tv, la sua strategia. Nonostante il periodo festivo c’è da giurare che sarà una conferenza stampa affollatissima.

 

Tiziana Leone

 

(Nella foto Carlo Freccero)