Pubblicato il 27/12/2018, 18:05 | Scritto da Carlo G. Lanzi

Su Italia 1 arriva con tutta la sua irriverenza Io sono Battista

La forza del comico risiede proprio nel racconto diretto e senza filtri della vita di tutti i giorni

Dal teatro Colosseo di Torino, oggi, in prima serata su Italia 1, va in onda Io sono Battista. «Non ho bisogno di scrivere pezzi comici… la mia vita reale è tutta un pezzo comico”», inizia così il racconto dell’attore in una serata all’insegna del divertimento.

Con il suo stile inconfondibile ed esilaranti aneddoti, Maurizio Battista guiderà lo spettatore in un percorso ironico attraverso la sua quotidianità, spesso affine a quella del proprio pubblico.

Un racconto senza filtri

La forza di Battista risiede proprio nel racconto diretto e senza filtri della vita di tutti i giorni, in cui lo spettatore può riconoscere vizi e virtù dell’italiano medio. Non mancherà l’interazione con il pubblico in sala che, in un serrato botta e risposta, sarà chiamato più volte a condividere le proprie esperienze.

Monologhi e cavalli di battaglia saranno arricchiti dalla proiezione di fotografie personali e da divertenti articoli scelti dal web che, da sempre, Maurizio Battista ama raccogliere e commentare con la platea. Il contrappunto musicale sarà affidato alla DJ Anfisa Letyago, siberiana di nascita e partenopea di adozione, che alla consolle accompagnerà lo spettacolo di Battista. La regia è affidata a Lele Biscussi.

 

(Nella foto Maurizio Battista)