Pubblicato il 22/12/2018, 19:03 | Scritto da La Redazione

Dal calcio al basket, non scordando il tennis: la programmazione natalizia di Sky Sport

Dal calcio al basket, non scordando il tennis: la programmazione natalizia di Sky Sport
Almeno un evento live sportivo da seguire ogni giorno: anche quest’anno durante le feste Sky Sport dedica una programmazione speciale a tutti gli appassionati.

L’offerta di calcio non è mai stata così ricca: da prima di Natale a inizio gennaio saranno 45 le partite in diretta esclusiva tra Serie A, Premier League e Bundesliga

 

Almeno un evento live sportivo da seguire ogni giorno: anche quest’anno durante le feste Sky Sport dedica una programmazione speciale a tutti gli appassionati.

CALCIO – L’offerta di calcio non è mai stata così ricca: da prima di Natale a inizio gennaio saranno 45 le partite in diretta esclusiva tra Serie A, Premier League e Bundesliga. Sono tre le date da segnare in rosso sul calendario: 22, 26 e 29 dicembre, con la Serie A in campo per le gare degli ultimi tre turni del girone di andata. Per la prima volta, infatti, anche il campionato italiano andrà in scena a Santo Stefano. In totale, saranno 21 gli incontri (su 30) tutti da vivere su Sky Sport Serie A tra cui i top match Milan-Fiorentina (22/12, ore 15) e Inter-Napoli (26/12,ore 20.30). Durante le feste confermate anche le rubriche di approfondimento, negli studi pre e post partita addobbati in rosso di Sky Calcio Show con Alessandro Bonan e Sky Calcio Club con Fabio Caressa insieme a tanti ospiti.

Non solo Serie A. Per tutti gli appassionati di calcio internazionale anche la Premier League sarà protagonista con 18 match da non perdere in diretta su Sky Sport Football, oltre allo speciale appuntamento con Diretta Gol per seguire le gare in contemporanea. Se il 2018 si chiude in bellezza con Liverpool-Arsenal (29/12, ore 18.30), l’inizio del nuovo anno sarà altrettanto scoppiettante con il derby di Londra Arsenal-Fulham (1/1, ore 16) e Manchester City-Liverpool (3/1, ore 21). Tutti i gol, gli highlights e i commenti all’interno di Premier League Live, con Paolo Di Canio e Federica Lodi. Il programma di calcio internazionale su Sky Sport Football si arricchisce anche della Bundesliga, tra cui le sfide al vertice Borussia Dortmund-Borussia Moench. (21/12, ore 20.30) e Eintracht-Bayern Monaco (22/12, ore 18.30).

SPECIALI CALCIO – Le feste sono anche l’occasione per fare un bilancio della prima parte della stagione in Serie A. Appuntamento da non perdere con le interviste di Gianluca Di Marzio ai Direttori Sportivi di Juventus, Inter, Lazio, Roma e Napoli, in onda su Sky Sport 24 in tre passaggi (ore 13.45, 15.45 e 19.15): Codice Paratici (24 dicembre), Codice Ausilio (30 dicembre), Codice Tare (31 dicembre), Codice Monchi (1° gennaio) e Codice Giuntoli (in onda il 2 gennaio).

BASKET NBA – Come ogni Natale, live dagli USA appuntamento sotto canestro con il Christmas Day di NBA: il 25 dicembre, infatti, ben 5 incontri no stop, live e in esclusiva su Sky Sport NBA. Su tutte, la supersfida dell’Oracle Arena tra i campioni in carica dei Golden State Warriors di Steph Curry e i Los Angeles Lakers di LeBron James. Sarà una vera e propria “maratona” quella di Natale, che inizierà alle 17.30 per chiudersi all’alba del giorno dopo.

Da seguire anche la sfida tra i Sacramento Kings e i Los Angeles Clippers di Danilo Gallinari, e quella tra Charlotte Hornets e Brooklyn Nets, entrambe in programma nella notte tra il 26 e il 27 dicembre. Senza dimenticare anche gli approfondimenti, le curiosità e i contenuti inediti e sempre aggiornati presenti sul sito ufficiale NBA, in esclusiva per l’Italia su skysport.it . Questa la programmazione live del Christmas Day, su Sky Sport NBA (e Sky Sport Uno): martedì 25 dicembre, ore 18 New York Knicks-Milwaukee Bucks; ore 21 Houston Rockets-Oklahoma City Thunder; ore 23.30 Boston Celtics-Philadelphia 76ers; notte martedì 25-mercoledì 26 dicembre: ore 2 Golden State Warriors-Los Angeles Lakers; ore 4.30 Utah Jazz-Portland Trail Blazers. Le prime quattro partite avranno il commento live in italiano.

BUFFA RACCONTA SCIREAFederico Buffa torna su Sky con un nuovo commovente racconto in due puntate, SkyBuffaRacconta Gaetano Scirea, prodotto da Sky Sport, dedicato alla storia di Gaetano Scirea, il più grande numero 6 della storia della Juventus e il libero italiano più forte e vittorioso di tutti i tempi. Sabato 22 dicembre a mezzanotte su Sky Sport Uno il primo episodio La classe nel silenzio, mentre mercoledì 26 dicembre a mezzanotte e mezza, sempre sul canale 201, la seconda ed ultima parte, Libero nell’Universo (entrambi disponibili su Sky On Demand).

SPECIALI MOTORI – Per tutti gli appassionati di motori, appuntamento con tanti speciali per rivivere le emozioni della stagione 2018 di MotoGP e Formula 1. In primo piano, La Fabbrica dei Marquez (il 21 e il 25 dicembre alle 21.30 su Sky Sport MotoGP), un racconto inedito della settima vittoria iridata del campione spagnolo. Il 2019 di Sky Sport F1 si apre invece con un’intera giornata dedicata a Michael Schumacher in occasione del suo 50esimo compleanno: il 3 gennaio sarà #Schumi50, con una programmazione incentrata sulla straordinaria storia del campione tedesco. Da non perdere anche La stagione di Lewis (martedì 25 dicembre alle 20.30 su Sky Sport F1), con le immagini di Hamilton campione del mondo di F1 per la quinta volta in carriera. Sempre su Sky Sport F1, appuntamento con Marchionne, La Guida (il 21 dicembre alle 18 e il 22 alle 12), un tributo alla vita e al lavoro di Sergio Marchionne. Dulcis in fundo, il 23 dicembre alle 19 su Sky Sport MotoGP, tutti in pista con Valentino Rossi per “La 100 km dei campioni”: le porte del Ranch del Dottore si aprono agli amici piloti: tutti contro tutti in una 100 Km di sorpassi e emozioni per entrare in clima natalizio a tutta velocità.

ALTRI SPORT – Da non perdere, anche, il tennis. Divenuto ormai un appuntamento tradizionale di fine anno, anche il 2018 ha il suo Mubadala World Tennis Championship. Grande tennis e grandi campioni sul cemento dell’Abu Dhabi International Tennis Complex, che potranno essere ammirati su Sky Sport Arena, nel periodo delle feste natalizie, dal 27 al 29 dicembre, in un torneo di alto livello. In campo sei fra i migliori tennisti del mondo. Inoltre, come già accaduto lo scorso anno, è prevista anche un’esibizione femminile, il 27 alle 17, e sarà una sfida tutta in famiglia, perché in campo ci saranno le sorelle Williams, Venus e Serena. E non mancheranno speciali dedicati al tennis e alla stagione da poco conclusasi. In particolare, lo speciale di mercoledì 26, su Sky Sport Arena, che ripercorrerà quanto successo nel circuito ATP Masters 1000 nel corso del 2018, ATP 1000 Season in Review 2018.
Per la palla ovale, da non perdere le sintesi degli eventi più importanti dell’anno, come le finali dei campionati dell’emisfero sud tra Super rugby, Mitre Ten Cup e Currie Cup, il novembre inglese con i tre test match dell’Inghilterra contro Sudafrica, All Blacks e Australia e All Blacks-Championship 2018.

RUBRICHE, SKY SPORT24, APP e SOCIAL – Su Sky Sport Uno, la vigilia di Natale, da non perdere anche Goal Deejay Speciale Europa, con tutti i gol della prima fase della Champions League e il 31 dicembre Goal Deejay Speciale Serie A, con tutti i gol del girone d’andata del campionato italiano. Nella notte di San Silvestro, alle ore 22 su Sky Sport 24, in attesa di brindare al 2019, ecco “Il film dell’anno”, un anno di emozioni con il racconto degli avvenimenti sportivi più significativi del 2018. Per tutte le feste, news in tempo reale, speciali, interviste e tanto altro su Sky Sport24, sull’app Sky Sport, sul sito skysport.it e sui profili social ufficiali (Facebook, Twitter, Instagram).

TORNA CALCIOMERCATO – A gennaio, poi, torna l’appuntamento con Calciomercato – L’Originale, il programma di Sky Sport che, tra acquisti e cessioni, informa e diverte il popolo del pallone con ritmo, autorevolezza e ironia. Dal 3 gennaio, tutte le sere alle 23 su Sky Sport 24 e Sky Sport Football (in replica a mezzanotte su Sky Sport Uno), le trattative del mercato invernale passano in diretta dallo studio di Alessandro Bonan. Accanto a lui, Gianluca Di Marzio e Fayna. Anche per l’edizione 2019, L’Originale avrà una nuova sigla, “Il sogno”, come sempre scritta e cantata dal conduttore toscano, con la partecipazione straordinaria del coro sardo Sachis Sulis di Aritzo (Nuoro). Ogni sera in studio si alterneranno ospiti del mondo del calcio e dello spettacolo per raccontare storie e protagonisti del mercato.

(nella foto il calendario di Sky Sport)