Pubblicato il 20/12/2018, 18:01 | Scritto da La Redazione

Amatrice, il borgo tradito: due anni dopo, SkyTg24 torna sul luogo del terremoto

Nell’approfondimento, condotto da Alessio Viola, Sky TG24 torna sui luoghi del disastro, per raccontare quanto è stato fatto e quanto resta ancora da fare per riportare alla vita un territorio ferito

24 agosto 2016, ore 3.36: nella notte un potente sisma colpisce il Centro Italia e distrugge il borgo di Amatrice. A oltre due anni di distanza, è tempo di capire a che punto è la ricostruzione.

Lo racconta lo speciale Sky TG24 INSIDE Amatrice: il Borgo Tradito, in onda giovedì 20 dicembre alle 21 su Sky TG24 e disponibile su Sky On Demand.

Conduce Alessio Viola

Nell’approfondimento, condotto da Alessio Viola, Sky TG24 torna sui luoghi del disastro, per raccontare quanto è stato fatto e quanto resta ancora da fare per riportare alla vita un territorio ferito. All’ interno dello speciale, un reportage di Roberto Inciocchi mostra la situazione attuale e raccoglie le testimonianze degli abitanti rimasti.

La zona rossa è stata quasi liberata dalle macerie, i lavori dovrebbero terminare entro la fine di febbraio. Con il sindaco di Amatrice Filippo Palombini e il Commissario straordinario per il terremoto Piero Farabollini si parlerà delle scelte degli amministratori, degli impegni per la ricostruzione, della fatica di una comunità, e del piano organico a lungo termine.

 

(Nella foto un’immagine di Amatrice)