Pubblicato il 18/12/2018, 19:00 | Scritto da Gabriele Gambini

Musica pop e passioni adolescenziali: su Super! e DeaKids arriva Kally’s Mashup

Musica pop e passioni adolescenziali: su Super! e DeaKids arriva Kally’s Mashup
Kally's Mashup arriverà su Super! (canale 47 DTT) con l'anteprima della prima puntata il 21 dicembre alle 19.05, e continerà a febbraio 2019. In concomitanza, sempre a febbraio, DeAkids (canale Sky 601) manderà in onda la seconda stagione.

Maia Reficco: “Tutti i personaggi si evolvono molto nel corso delle due stagioni. Kally deve imparare a accettare se stessa, a conciliare l’amore per la musica classica a quello per il pop”

Kally ha quattordici anni, un talento innato per la danza, una famiglia con genitori separati. Per frequentare il conservatorio Allegro si trasferisce a casa del padre che conosce a malapena. Subito si delinea il doppio binario su cui si snoda la vicenda di Kally’s Mashup, serie argentina scritta e prodotta da Adam Anders, già mente pensante dietro a Hannah Montana, Glee e The Descendants: alto tasso di immedesimazione per il pubblico teen, in una storia in bilico tra passioni adolescenziali e tanta musica.

Kally, interpretata dalla diciottenne Maia Reficco (personalità effervescente, uno stuolo di seguaci su Instagram e notevoli capacità da teen idol), riesce a entrare nella scuola grazie alla professoressa Abrankhausen, nonostante non abbia ancora l’età minima richiesta per l’iscrizione. Iniziano subito le prime avventure. La figlia di un influente professore dell’istituto, Gloria, diventerà sua strenua rivale, in un approccio competitivo che sa molto di gelosia. Dante, vicino di casa di Kally e musicista, si innamorerà della protagonista, dapprima solo sui social, senza confessarle la sua vera identità. Nel crescendo lineare di colpi di scena, piccoli drammi e amicizie nate progressivamente, Kally riuscirà nel suo intento di coniugare il rigore formale della musica classica all’amore per il pop.

Tutta la serie è stata girata in Argentina

La serie, coprodotta da Nickelodeon e Powwow, girata negli studi di Telefe, in Argentina, si inserisce nell’immaginario valoriale contemporaneo dedicato al target kids/teen, facendo da traino alla creazioni di fenomeni musicali destinati a una carriera duratura. Arriverà su Super! (canale 47 DTT) con l’anteprima della prima puntata il 21 dicembre alle 19.05, e continerà a febbraio 2019. In concomitanza, sempre a febbraio, DeAkids (canale Sky 601) manderà in onda la seconda stagione, densa di evoluzioni narrative.

Dice Maia Reficco: «Tutti i personaggi si evolvono molto nel corso delle due stagioni. Kally deve imparare a accettare se stessa, a conciliare l’amore per la musica classica a quello per il pop. Da lì nasce il mashup di cui si parla. Lei è un personaggio forte, ha grande fiducia nelle sue capacità. Dante è stata la sua prima cotta, nella prima stagione è tanto presa da lui, accecata dall’amore. Nella seconda stagione imparerà a bilanciare i sentimenti con i suoi obiettivi».

 

Gabriele Gambini

 

(Nella foto i protagonisti di Kally’s Mashup)