Pubblicato il 18/12/2018, 18:04 | Scritto da La Redazione

La leggendaria vita di Gaetano Scirea raccontata da Federico Buffa su Sky

La leggendaria vita di Gaetano Scirea raccontata da Federico Buffa su Sky
#SkyBuffaRacconta Gaetano Scirea: sabato 22 dicembre a mezzanotte su Sky Sport Uno il primo episodio La classe nel silenzio, mercoledì 26 dicembre a mezzanotte e mezza, sempre sul canale 201, la seconda e ultima parte dal titolo Libero nell’Universo.

Gaetano Scirea con la maglia della Juventus disputò 554 partite, vincendo 14 titoli, tra cui 7 scudetti e tutte le coppe europee, oltre a 78 gare con la maglia della Nazionale, diventando campione del mondo nel 1982

Dopo la docuserie in 5 puntate #SkyBuffaRacconta 1968, le narrazioni su Maradona, Platini, Jordan e Weisz, le miniserie dedicate a Muhammad Ali e Jesse Owens, le serie Storie Mondiali e Storie di Campioni, Federico Buffa torna su Sky con un nuovo racconto in due puntate, #SkyBuffaRacconta Gaetano Scirea.

Prodotto da Sky Sport, è dedicato alla storia di Gaetano Scirea, il più grande numero 6 della storia della Juventus e il libero italiano tra i più forti.

IL PRIMO EPISODIO SABATO 22 DICEMBRE

Sabato 22 dicembre a mezzanotte su Sky Sport Uno il primo episodio La classe nel silenzio, mercoledì 26 dicembre a mezzanotte e mezza, sempre sul canale 201, la seconda e ultima parte dal titolo Libero nell’Universo.

Gaetano Scirea con la maglia della Juventus disputò 554 partite, vincendo 14 titoli, tra cui 7 scudetti e tutte le coppe europee, oltre a 78 gare con la maglia della Nazionale, diventando campione del mondo nel 1982.

Una carriera contraddistinta da una rara eleganza, che abbinava a tecnica e personalità, qualità che hanno fatto di lui un capitano e un leader dentro e fuori dal campo. Rispettato da tutti, compagni e avversari, non solo per le sue grandi abilità agonistiche, ma anche per l’educazione ispiratrice del fair play nel calcio professionistico.

Gaetano Scirea è morto quasi 30 anni fa

A quasi 30 anni dalla sua morte, Federico Buffa rende omaggio alla vita e alla carriera del campione, ripercorrendo i luoghi più significativi della sua esistenza, vissuta tra Cinisello Balsamo, Torino, Morsasco, in un percorso parallelo col viaggio a Babsk (Polonia), dove perse la vita il 3 settembre 1989. Un racconto arricchito dalle testimonianze dirette di chi lo ha conosciuto: Dino Zoff, Marco Tardelli, Zibi Boniek, Renato Zaccarelli e Cesare Prandelli. Oltre al contributo della moglie Mariella.

Entrambi gli episodi di #SkyBuffaRacconta Gaetano Scirea saranno disponibili su Sky On Demand, rispettivamente dal 20 e dal 24 dicembre, in anteprima per i clienti Sky da più di 3 anni, con extra. In onda per tutti il 22 e il 26 dicembre.

 

(Nella foto Gaetano Scirea)