Pubblicato il 18/12/2018, 00:26 | Scritto da Francesco Sarchi
Argomenti: , , , , , ,

Stasera in Tv: cosa vedere martedì 18 dicembre 2018

Stasera in Tv: cosa vedere martedì 18 dicembre 2018
Su Rai 1 “L’amica geniale”, su Rai 2 “Il ristorante degli Chef”, su Rai 3 “#cartabianca”, su Rete 4 “Il Segreto”, su Canale 5 “Una tata magica”, Su Italia 1 “300”, su La7 “diMartedì”, su Tv8 “L’ultimo dominatore dell’aria”, su Nove “Bomber”, su Sky Cinema “All the Devil’s Men”, su Fox “MacGyver”, su Premium Cinema “La formula della felicità”, su Iris “Pistole roventi ”, su Rai Movie “Un matrimonio da favola”

I programmi di prima serata in tv di martedì 18 dicembre 2018

Rai 1 – L’amica geniale, Napoli, anni ’50. Elena e Raffaella, detta Lila, sono due bambine molto diverse tra loro che frequentano la stessa classe delle elementari. Giocando insieme nel Rione napoletano in cui sono cresciute, un agglomerato di palazzine e polvere sotto il giogo del guappo don Achille, imparano a conoscersi e diventano amiche.

Rai 2 – Il ristorante degli Chef, nel nuovo programma di Rai2 bisogna dimostrare anche di saper gestire un ristorante. È la sfida che attende, mescolando talent e reality, dieci aspiranti chef, protagonisti del programma. Al loro fianco, gli chef Andrea Berton, Philippe Léveillé e Isabella Potì, che li guideranno e li giudicheranno sia in studio che nelle fasi di amministrazione del locale e nelle scelte che faranno per esaudire i desideri dei loro avventori, tra i quali molti volti noti dello spettacolo. In palio, per il vincitore, la possibilità di formarsi nella scuola internazionale di cucina italiana Alma, un luogo di eccellenza che ha visto nascere e crescere nel corso della sua lunga storia i più affermati chef, diventando un passaggio obbligato e fondamentale per chiunque sogni di lavorare nel mondo della cucina.

Rai 3 – #cartabianca, Bianca Berlinguer racconta l’attualità e la cronaca approfondendo i temi che scatenano il dibattito sociale nel nostro paese. In ogni puntata, un faccia a faccia con un personaggio della politica o dello spettacolo

Rete 4 – Il Segreto, la serie ruota attorno alle vicissitudini della ricca stirpe dei Montenegro, una famiglia dell’alta borghesia che vive in un piccolo paese del nord della Spagna, con la perfida matriarca Donna Francisca Montenegro, vedova di Salvador Castro, che trama costantemente contro coloro che osano affrontare il suo potere.

Canale 5 – Una tata magica, Canale 5 – Una tata magica, Seth Webster (James Van Der Beek), rimasto vedovo, deve occuparsi da solo di Jason (Valin Shinyei) e Judd (Michael Strusievici), i due scatenatissimi figli gemelli, dopo che l’ultima governante li ha abbandonati per la disperazione. Il Natale si avvicina e Seth decide di cercare una nuova governante capace di compiere un vero e proprio miracolo: mettere in riga le sue due piccole pesti…

Italia 1 – 300, i Persiani invadono la Grecia. Per fermare la loro avanzata, le città greche formano un’alleanza guidata dal re spartano Leonida e da 300 soldati.

La7 – diMartedì, l’appuntamento settimanale con la politica e l’attualità. Conduce Giovanni Floris.

Tv8 – L’ultimo dominatore dell’aria, Aang è un ragazzino di soli dieci anni che deve farsi carico di una grande responsabilità. Erede di un lignaggio di avatar, incarnazioni delle divinità, il giovane dovrà impegnarsi per fermare una terribile guerra che vede la nazione del Fuoco opporsi a quella della Terra, dell’Aria e dell’Acqua.

Nove – Bomber, commedia del 1982 per la regia di Michele Lupo, con Bud Spencer e Jerry Calà, sulla vecchia gloria del pugilato Bud Graziano, aka Bomber, e sul suo ritorno sul ring, tra risse, loschi traffici e gare clandestine.

Sky Cinema 1 – All the Devil’s Men – Squadra speciale, scontri a fuoco in un action ambientato a Londra. Un cacciatore di taglie, sulle tracce di un agente della Cia, si ritrova coinvolto in una battaglia all’ultimo sangue.

Fox – MacGyver, la squadra intercetta un messaggio per Murdoc proveniente da un gruppo terroristico. Mac si finge Murdoc per incontrare i criminali, e proteggere il bersaglio del previsto attacco.

Premium Cinema – La formula della felicità, Douglas Varney (Sam Rockwell)è un farmacista di un piccolo villaggio che vive un matrimonio monotono con la moglie Kara (Michelle Monaghan) impegnata nella cura spasmodica del proprio corpo e che non dedica attenzioni al marito. Ma una donna entrerà nella vita di Douglas rompendo così la noiosa routine quotidiana . L’uomo intraprenderà una relazione extraconiugale con l’affascinate Elizabeth Roberts (Olivia Wilde), cliente della sua farmacia e moglie del ricco signor Jack Roberts (Ray Liotta). La storia tra i due non sarà solo fatta di passione ma anche di droga con la donna che lo inizierà all’uso di sostanze stupefacenti sfruttando anche le abilità professionali di Douglas. I fatti prenderanno così una strana piega con i due amanti che finiranno addirittura per progettare una fuga e un’ omicidio con dei risvolti inaspettati.

Rai Movie – Un matrimonio da favola, Miami, terzo millennio. Un gruppo di Italiani, chi giovane e chi più maturo, si lascia coinvolgere in divertenti peripezie nella città-simbolo delle vacanze.

Iris – Pistole roventi, una rapina viene consumata in una banca del Colorado, nel 1880. Si tratta di un colpo diretto non solo a rubare i soldi della banca ma anche a rapire una donna, Uvalde. Lo sceriffo Chad formerà così un gruppo diretto a recuperare la donna, tra cui vi è il fidanzato di Uvalde, Nate. Ben presto questo si accorgerà di come tra lo sceriffo e la fidanzata vi sia una storia da amanti…

 

 

(Nella foto Giovanni Floris e il Premier Giuseppe Conte)