Pubblicato il 17/12/2018, 12:04 | Scritto da La Redazione

Su FoxLife arriva Butterfly: nuovo family drama

Su FoxLife arriva Butterfly: nuovo family drama
Creato e firmato dal premio BAFTA (Oscar britannici) Tony Marchant, Butterfly, tutti e 3 gli episodi in prima visione assoluta il 17 dicembre dalle 21.00 su FoxLife (Sky, 114), è tra i drama più attesi della stagione.

Butterfly racconta con delicatezza la storia di un bambino di undici anni in lotta con sé stesso e con la propria natura

Un bambino vuole diventare bambina. Una bambina che fin da piccola si sente intrappolata in un corpo maschile. Creato e firmato dal premio BAFTA (Oscar britannici) Tony Marchant, Butterfly, tutti e 3 gli episodi in prima visione assoluta il 17 dicembre dalle 21.00 su FoxLife (Sky, 114), è tra i drama più attesi della stagione e racconta la complessa relazione che vive una coppia di genitori separati, Vicky, il premio Emmy Anna Friel, e Stephen, interpretato da Emmett J. Scanlan, nell’affrontare la richiesta di cambio di sesso da parte del figlio minore Max (Callum Booth-Ford).

La serie ha fatto il boom di spettatori in Inghilterra e racconta con delicatezza la storia di un bambino di undici anni in lotta con sé stesso e con la propria natura.

La serie

Il conflitto centrale tra i due genitori è caratterizzato dal fatto che entrambi vogliono proteggere Maxine, ma hanno idee completamente diverse sul come farlo. Stephen, il padre, continua a aggrapparsi all’idea che, quella del figlio, sia ancora una fase passeggera, mentre per Vicky è importante solo che Maxine stia bene fisicamente e mentalmente al di là di tutti i problemi.

Butterfly abbraccia il pensiero di una famiglia trigenerazionale con diversi punti di vista e diverse sensibilità. La esempio la nonna di Maxine, Barbara, interpretata da Alison Steadman, è ancora legata ai principi classici del passato e incarna lo stupore e lo scetticismo della vecchia generazione davanti ai cambiamenti come se fossero “assurdità moderne”.

Regista e colonna sonora

Il regista Anthony Byrne in Butterfly racconta in modo potente e realistico la delicatezza con cui è stata creata una famiglia credibile e amorevole nonostante le difficoltà, facendoci immedesimare nei personaggi e facendoci chiedere come avremmo reagito se una cosa simile fosse successa a noi.

La colonna sonora di Butterfly è stata scritta dal duo che ha composto la colonna sonora di Stranger Things: Kyle Dixon e Michael Stein.

 

(Nella foto una scena di Butterfly)