Pubblicato il 17/12/2018, 00:42 | Scritto da Francesco Sarchi
Argomenti: , , , , , ,

Stasera in Tv: I programmi di lunedì 17 dicembre 2018

I programmi di stasera in tv di lunedì 17 dicembre 2018

Rai 1 – Nero a metà, l’ispettore Carlo Guerrieri del commissariato Rione Monti, tra la Suburra e l’Esquilino, indaga sul caso di un uomo trovato morto in un furgone frigorifero. Ad aiutarlo, sua figlia Alba, medico legale, che da poco ha lasciato la casa del padre per andare a convivere col fidanzato. Nel corso delle indagini arriva in commissariato un giovane poliziotto di colore fresco di accademia: il vice ispettore Malik Soprani. E con Carlo sono subito scintille.

Rai 2 – Un amore tutto suo, la solitaria Lucy Moderatz, che lavora alla biglietteria della metropolitana di Chicago, è la protagonista di “Un amore tutto suo”, la commedia sentimentale proposta da Rai2 lunedì 13 novembre alle 21.05. Lucy è segretamente innamorata di Peter Challagan, giovane e aitante sconosciuto che vede ogni mattina alla fermata. La vigilia di Natale due teppisti lo aggrediscono per rapinarlo e Peter cade in coma. Lucy lo salva in extremis e, per restargli accanto in ospedale, finge di essere la sua fidanzata. In un crescendo di equivoci, fra Lucy e i componenti della famiglia Challagan si crea uno straordinario feeling. L’unico sospettoso è Jack, il fratello di Peter.  Il risveglio dal coma di Peter e il rientro da Lisbona della sua vera fidanzata, faranno venire a galla la verità. Per Lucy è la resa dei conti. Il film, con Sandra Bullock e Bill Pullman, è diretto da Jon Turteltaub

Rai 3 – Report, l’inchiesta principale della puntata riguarda le nuove frontiere della sanità: l’avatar di un medico che ci risponde 24 ore su 24, sistemi per seguire da remoto l’evoluzione di ogni patologia, dalle cardiopatie all’asma, al diabete, fino alle malattie neurodegenerative. Parliamo, inoltre, di olio d’oliva, petrolio, Pedemontana veneta, microplastiche e batterie agli ioni di litio. Tornano le inchieste di Report.

Rete 4 – Quarta Repubblica, il nuovo programma condotto da Nicola Porro affronta temi d’attualità, di politica e di economia in compagnia dei suoi ospiti.

Canale 5 – Race: il colore della vittoria, la vera leggenda di Jesse Owens, il più grande atleta che sfidò la storia: lunedì 17 dicembre, in prima serata, su Canale 5.

Italia 1 – Mamma, ho riperso l’aereo: mi sono smarrito a New York, la numerosa famiglia McCallister decide di passare le vacanze natalizie in Florida, ma all’aeroporto il piccolo Kevin si perde e sbaglia aereo, ritrovandosi così a New York. Mentre i genitori lo cercano, Kevin occupa, grazie alla carta di credito del padre, una suite al grand hotel, fa amicizia con una barbona e soprattutto sventerà, come nel primo episodio, i piani criminosi degli incapaci ladri Harry e Marv.

La7 – La lettera scarlatta, film di Roland Joffé, con Demi Moore, Robert Duvall, Gary Oldman (USA 1995). Inghilterra, diciottesimo secolo. Una donna tradisce il marito con un pastore. Secondo la legge, la fedifraga viene punita e le viene imposto di portare sul petto la lettera A.

Tv8 – Agente 007 – Mai dire mai, questa spy-story, remake non ufficiale di Thunderball: operazione tuono vede Sean Connery nuovamente nei panni del famoso agente segreto britannico James Bond a 12 anni di distanza dalla sua ultima interpretazione in Una cascata di diamanti. Non fa parte dei 24 film ufficiali del franchise James Bond.

Nove – Commediasexi, l’onorevole Massimo Bonfili, al lavoro su una proposta di riforma del diritto di famiglia, cerca di tenere nascosta la sua amante, l’attrice Martina, chiedendo all’autista Mariano di fingere di essere lui ad avere una relazione con la ragazza.

Sky Cinema 1 – Made in Italy, film a episodi, ognuno dedicato a personaggi e situazioni tipicamente nostrani. Vittime della burocrazia, dongiovanni a parole, ninfette finte spregiudicate e maturi spregiudicati sul serio. Povera Italia! Con Walter Chiari, Peppino De FilippoNino Manfredi e Anna Magnani.

Fox – Single Parents, divertente comedy con Leighton Meester. Poppy osserva il modo strano in cui Douglas e i gemelli reagiscono alla morte del loro porcellino d’India.

Premium Cinema – Unbroken, Louis Zamperini (Jack O’Connell), figlio di immigrati italiani, è un atleta olimpionico di atletica leggera. Mentre si prepara per le sue seconde Olimpiadi scoppia la seconda guerra mondiale e il ragazzo si arruola nell’aviazione. Precipitato nell’oceano Pacifico, trascorre 47 giorni su una zattera con altri due compagni di volo prima di essere catturato e torturato dai giapponesi.

Iris – Sleepers, Sleepers, Hell’s Kitchen, East Side di Manhattan, estate del 1966. Quattro ragazzi – Lorenzo, (soprannominato Shakes), Michael, John e Tommy – compiono una bravata ai danni di un venditore di hot dogs causando quasi la morte di un anziano all’uscita della metropolitana. Condannati a 18 mesi di riformatorio, i ragazzi subiscono atroci violenze psichiche e fisiche da parte di alcuni agenti di custodia (tra cui spiccano il sadico Nokes e Ferguson) che segneranno per sempre la loro vita, decidendo però di non rivelare a nessuno, una volta usciti dal riformatorio, quanto è loro accaduto. Dopo molti anni nel 1981 nel pub di Hell’s Kitchen, Tommy e John, divenuti gangster e killer, scoprono Nokes che sta pranzando e lo uccidono a revolverate. La presenza di testimoni oculari sembra non dar loro scampo, ma Michael, divenuto procuratore, e Lorenzo, divenuto giornalista, con l’aiuto di King Benny, il padrino locale, che ha avuto sempre simpatia per loro, fanno il possibile per manipolare il processo.

Rai Movie – Impiccalo più in alto, accusato ingiustamente di furto di bestiame, Jed scampa al linciaggio. Divenuto sceriffo cerca di vendicarsi. Primo western Hollywoodiano di Eastwood, il quale ne supervisionò la sceneggiatura.

 

(Nella foto Nicola Porro)